Blood & Oil
Nuova serie Usa che incarna appieno il sogno Americano, gli ingredienti ci sono tutti, soldi, arrivismo, competizioni, avidità, petrolio e desiderio di un futuro migliore.
Billy e Cody Lefever sono una giovane e ambiziosa coppia in cerca di fortuna, per riscattare la propria condizione di classe operaia partono per il Nord Dakota, in una zona chiamata “The Bakken” dove è stato scoperto il più grande giacimento di petrolio esistente, con un gruzzoletto datogli dai risparmi di amici e parenti hanno comprato delle lavatrici per metter su un negozio di lavatrici a bottone.
Ma già per strada il loro sogno sembra fracassarsi, uscendo fuori strada e distruggendo tutte le lavatrici, però i due non si danno per vinti e riescono a raggiungere la meta che per lo più è popolata da campeggiatori che cercano di guadagnare li qualcosa per realizzare il loro sogno di una vita migliore.
Così Billy e Cody si ritrovano attorniati da operai, truffatori, proprietari terrieri, petrolieri e criminali, sullo sfondo dell’immutato selvaggio West.
Al top dell’area c’è Hap Briggs, un grande magnate del petrolio, il cui unico figlio fa solo cavolate e non pare meritare nemmeno di spalar fango nell’azienda di famiglia.
Billy e Cody capiscono qual’è la mossa vincente per farsi dare dal magnate un milione di dollari, ma nulla andrà liscio come l’olio.
La prima stagione è di 13 episodi della durata ognuno di 43 minuti circa.
Che noia sti Americani, loro e il sogno Americano.
Rating:
Ideatore: Josh Pate, Rodes Fishburne
Cast
Don Johnson
Chace Crawford
Rebecca Rittenhouse
Scott Michael Foster
Amber Valletta
India de Beaufort
Adan Canto
Miranda Rae Mayo
Delroy Lindo
Anno: 2015
Lascia un commento