Fresh Off the Boat
Pare che la nuova frontiera delle serie Usa sia il rivolgersi alle differenti etnie per strappare nuove fette di audience, così Empire per la comunità black, The McCarthys per gli irlandesi, Cristela per i messicani americani e ora con Fresh off the boat ci raccontano dei Taiwanesi e di come si sono integrati negli Usa.
Questa è la storia autobiografica di Eddie Huang, un giovane Taiwanese la cui famiglia, alla fine degli anni novanta, decide di trasferirsi dalla Chinatown di Washington ad Orlando avendo aperto lì una bisteccheria in tipico stile old west.
Ma questo trasferimento non sarà semplice per tutti i membri della famiglia, la madre di Eddie voleva restar tra i suoi simili e che il marito continuasse a lavorar alle dipendenze di suo fratello, mentre il padre, grande sostenitore del “sogno americano”, spera di trovare una migliore condizione di vita con questo trasferimento creando qualcosa per se stessi.
Allo stesso tempo, Eddie e i suoi fratelli dovranno adattarsi ad una nuova scuola e ad una nuova vita in cui i “bianchi” emarginano e deridono le altre etnie, son crudeli e competitivi oltre che superficiali e stupidi, come sempre.
Riusciranno ad adattarsi a un mondo in scatola? Se v’interessa scoprirlo basta seguire questa nuova sit-com a stelle e strisce.
Ogni episodio dura circa 22 minuti.
Rating:
Ideatore: Nahnatchka Khan
Cast
Randall Park
Constance Wu
Hudson Yang
Forrest Wheeler
Ian Chen
Anno: 2015
Lascia un commento