Play It Again, Dick
Spin-off della famosa serie Veronica Mars, “Play It Again, Dick” è una webseries di 8 episodi trasmessa dalla CW Seed e incentrata sul personaggio di Dick Casablancas (Ryan Hansen).
Nella fiction Ryan vuole fare una nuova serie su un poliziotto dalle molteplici doti, canta balla e non manca l’action, ma i produttori trovano le sue idee alquanto strampalate, quindi per dargli il low budget per realizzarla deve coinvolgere nel cast attori famosi che attrarranno il pubblico degli affezionati fans. Parte così la missione per convincere gli ex colleghi attori a partecipare al suo progetto.
In realtà la serie è scritta dallo stesso creatore di Veronica Mars, Rob Thomas, e vedrà tra gli altri la partecipazione di Kristen Bell (Veronica), Jason Dohring (Logan), Enrico Colantoni (Keith Mars), Percy Daggs III (Wallace), Francis Capra (Weevil Navarro) e tanti altri.
Thomas ha detto che per questo spin-off di essersi ispirato ad un’altra sua serie, Party Down, scritta nel 2009 per il network Starz, che raccontava di un gruppo di impiegati in un’agenzia di catering (assieme ad Hansen, c’erano anche Lizzy Caplan, Jane Lynch e Adam Scott), però la serie comedy venne cancellata dopo solo due stagioni.
La cancellazione di Veronica Mars nel 2007 è solo un brutto ricordo, quest’anno dopo l’uscita del film a marzo 2014, si cavalca l’onda del ritrovato successo riportando insieme la combriccola di Neptune.
Il protagonista della serie Ryan Hansen, è famoso proprio per aver iniziato la sua carriera con Veronica Mars nel 2004, per proseguire la sua carriera con diverse serie di discreto successo come Friends with Benefits (Amici di Letto) e di recente Bad Teacher.
L’originalità è che Ryan interpreta se stesso nella vita reale, ripreso costantemente come se fosse un documentario, dove cerca di trovare finanziatori per un sequel di Veronica Mars, incentrato sul personaggio di Dick Casablancas, come se fosse una serie dentro un’altra serie.
Ogni episodio dura circa 8 minuti.
Per affezionati.
Rating:
Ideatore: Rob Thomas
Cast
Ryan Hansen
Kristen Bell
Jason Dohring
Enrico Colantoni
Percy Daggs III
Francis Capra
Anno: 2014
Lascia un commento