Legends
Le “legends” in gergo sono le molteplici identità assunte lavorando sotto copertura nel corso degli anni in missioni segrete.
Martin Odun è un agente dell’FBI, il migliore nel suo campo per le missioni sotto copertura, vista la sua camaleontica capacità di cambiare completamente personalità per ogni infiltrato che interpreta.
Ma la sua vita prenderà una piega diversa quando per strada sarà avvicinato da uno sconosciuto ex agente che gli farà mettere in dubbio la sua stessa identità, frutto anch’essa di una copertura dei servizi segreti.
Chi è, davvero, Martin Odun?
Il detective privato ex CIA o Dante Pippen, un esperto dinamitardo dell’IRA, o Lincoln Dittman, storico appassionato della Guerra Civile?
Odum ha difficoltà a conciliare il passato con il presente a causa delle molteplici identità assunte nel corso degli anni per le sue missioni segrete e non riesce a rendersi conto se sta soffrendo di un semplice esaurimento nervoso, se il suo cervello è stato manipolato da qualcuno o se la sua personalità si sta spaccando in tanti frammenti; e fidarsi dello psichiatra della CIA non è facile.
Basato su Legends: A Novel of Dissimulation di Robert Littell
Ogni episodio dura 42 minuti circa.
Interessante.
Rating:
Ideatori: Mark Bomback, Howard Gordon, Jeffrey Nachmanoff
Cast
Sean Bean
Ali Larter
Amber Valletta
Mason Cook
Tina Majorino
Rob Mayes
Steve Harris
Anno: 2014
Lascia un commento