Almost Royal
Due regali fessi on the road per l’America, talmente surreali e sopra le righe che fanno ridere, con le loro domande assurde a chiunque incontrino sul loro cammino.
Georgie e Poppy Carlton sono due nobili fratelli inglesi, rispettivamente 50esimo e 51esima in linea di successione al trono d’Inghilterra.
Su consiglio del recentemente defunto padre, i due abbandonano i fasti di una vita alla Downton Abbey per scoprire le colonie, cioè, l’America.
Gamble e Hoggart in realtà sono gli unici due attori dello show che interagiscono e bersagliano gli americani, per lo più persone comuni, e le situazioni che si vengono a creare divengono comiche e paradossali.
La serie, che va in onda su BBC America, si prende gioco degli americani facendo la caricatura degli inglesi, prendendo anche in giro sé stessa; infatti tutta la comedy insiste soprattutto sul divario di mentalità tra le due nazioni e culture, oltre all’incapacità degli anglosassoni di adeguarsi al pragmatico stile di vita americano, e al fascino, spesso immotivato ci mostrano Georgie e Poppy, che gli inglesi riescono ad esercitare sugli statunitensi.
Un faux-reality molto posh.
Ogni puntata dura circa 22 minuti, prima tappa Los Angeles, seconda Boston, terza il Texsas.
Rating:
Sceneggiatori: Ed Gamble, Jason Hazeley, Amy Hoggart, Samantha Martin, Joel Morris, Seamus Murphy-Mitchell, Tom Neenan, Piers Torday
Regista: Chris Faith
Cast
Ed Gamble
Amy Hoggart
Anno: 2014
Lascia un commento