Lilyhammer

Lilyhammer

Netflix, uno dei più grandi distributori di video on-demand su internet ha iniziato da poco a finanziare serie originali, come questa. “Lilyhammer” è la storia di un gangster di New York, Frank Tagliano, che entra nel servizio protezione testimoni dopo aver denunciato il suo boss.

Frank, per non esser trovato da chi ora tenta di ucciderlo per il tradimento, decide come meta per un volontario esilio la cittadina di Lillehammer, in Norvegia, affascinato dalle immagini che aveva visto in tv delle olimpiadi invernali. Convinto di trovare un luogo paradisiaco Frank scoprirà ovviamente che la realtà è ben diversa dalla fantasia.

Ma, da uomo pratico con metodi sbrigativi e “convincenti”, Frank riuscirà ad adattarsi alla nuova realtà o più che altro a piegare questa ai suoi voleri, desideri e necessità, spesso illegali e delinquenziali.

Fondamentalmente è divertente il confronto tra le diverse mentalità, usi, costumi e come Frank trova sempre soluzioni efficaci e “definitive”.

Nel ruolo del protagonista Steven Van Zandt, veterano de “I Soprano” che è anche il chitarrista della E Street Band di Bruce Springsteen, con il soprannome di Little Steven.

La prima e seconda stagione son costituite da 8 episodi ognuna, gli episodi durano di 45 minuti circa.

Leggero.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Trond Fausa Aurvåg: Torgeir Lien
Marian Saastad Ottesen: Sigrid Haugli
Steinar Sagen: Roar Lien
Fridtjov Såheim: Jan Johansen
Sven Nordin: Julius Backe
Anne Krigsvoll: Laila Hovland
Mikael Aksnes-Pehrson: Jonas Haugli
Kyrre Hellum: Geir “Elvis” Tvedt
Tommy Karlsen Sandum: MC-Arne
Greg Canestrari: Jerry Delucci
Tim Ahern: Robert Grasso
Beate Eriksen: madre di Arne
Jay Benedict: Becker

Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *