Last Tango in Halifax
Gli inglesi lo sanno fare meglio, a tutte le età.
Celia Dawson e Alan Buttershaw, negli anni cinquanta erano vicini di casa, Alan era innamorato sin d’allora di quello sguardo luminoso e del sorriso di Celia, dopo tanti timori riuscì ad invitarla ad uscire ma Celia non si presentò, quel giorno stesso di trasferì con la famiglia in un’altra città e non vide più Alan.
Dopo cinquanta anni si ritrovano su facebook, ormai entrambi sono vedovi e vivono con le rispettive figlie e nipoti, ma il sentimento d’allora sembra immutato e Alan riprova ad invitare Celia per un incontro ed un tea. Finalmente Celia si presenterà e rivelerà ad Alan che anche lei era molto innamorata di lui e che, prima dell’improvvisa partenza, lasciò un biglietto ad un’amica spiegando perché non sarebbe potuta andare a quel fatidico appuntamento lasciandogli il suo nuovo indirizzo in attesa di una sua lettera. Ma l’amica che aveva quel messaggio non lo diede mai ad Alan, divenendo poi sua moglie.
Tra furti d’auto, inseguimenti, denunce alla polizia, tamponamenti ed incipienti attacchi di cuore a fine giornata Celia ed Alan riveleranno alle rispettive figlie, che sono accorse li, che hanno deciso di sposarsi.
Celia ed Alan ormai, data la maturità, non hanno più timori ad ogni incontro si riveleranno tutte le “verità”, su se stessi, sulle loro esperienze di vita e sulle rispettive famiglie. I “giovani” impareranno da loro ad esser più spontanei e a non nascondersi più nulla? Nella ricerca della felicità, nonostante le difficoltà che la vita gli pone.
Per ora la serie è composta da due stagioni da 6 episodi ognuna, le puntate durano 60 minuti.
Tenero, toccante, vero, ironico e drammatico al punto giusto.
Rating:
Sceneggiatura: Sally Wainwright
Cast
Derek Jacobi
Anne Reid
Sarah Lancashire
Nicola Walker
Gemma Jones
Anno: 2012
Lascia un commento