Mad Men 7.05 – The Runaways

Giochi a tre

Donald, Megan e Stephany

Donald, Megan e l’altra

Donald, Henry Crane e l’azienda

Donald, Cutler e Lou

Peggy, Ginsberg e Julio

Peggy, Ginsberg e il computer

Betty, Henry e Sally

Betty, Henry e la società

Sally, Bobby e quella casa

Tutti loro sono coinvolti in giochi a tre, più o meno nascosti, più o meno limpidi, più o meno perversi, più o meno manipolatori.

Donald, Megan e Stephany

Stephany si presenta come nipote di Donald e anche lui la sente parte della “famiglia”, tanto da chiedere alla moglie di liberarsi della sua amica Amy perché vuole occuparsi ed aiutare Stephany in privato. Ma Megan è gelosa di colei che sa tutti i segreti di Dick, che si precipita a Los Angeles proprio per vederla. Megan la caccia proponendogli il suo solito gioco.

Donald, Megan e l’altra

Il gioco di Megan è sempre stato il sesso e la seduzione del marito dal Zou Bisou Bisou, il senso di famiglia non c’è nel gioco a tre che propone al marito per tenerlo legato a se, visto che non hanno proprio più nulla da dirsi come coppia.

Donald, Henry Crane e l’azienda

Henry è quello che più si adatta al cambiamento, capitando per caso a casa di Megan nel suo party hippy, ma sceglie poi di andare a bere in privato con Donald in un bar, rivelandogli per caso e rispetto la “soluzione finale” di Cutler e Lou.

Donald, Cutler e Lou

I due nuovi boss ordiscono di nascosto un piano per l’eliminazione finale di Donald dall’azienda, chiarendo già inizialmente in un gioco di potere chi sia il capo di chi. Ma Donald ribalta il gioco davanti ai nuovi clienti.

Peggy, Ginsberg e Julio

Scopriamo con chi Peggy trascorre i suoi rassicuranti sabati sera, ma irrompe Ginsberg e il gioco resta ben equilibrato fin quando il bambino vicino di casa è presente, ma quando Julio non c’è più Ginsberg cerca una rassicurazione da Peggy sulla sua virilità.

Peggy, Ginsberg e il computer

Il nuovo agente monolitico che sconvolge gli equilibri, mentali, con un rumore costante da lavaggio del cervello porta Ginsberg a una crisi d’identità sessuale.

Betty, Henry e Sally

Sally e il suo naso rivelano alla madre la di lei vera identità, come donna che vive solo di apparenza incapace di esistere senza un uomo.

Betty, Henry e la società

Betty si propone come essere pensante, ma Henry la relega all’immagine che la moglie di rappresentanza ha sempre dato di se.

Sally, Bobby e quella casa

Bobby ha sempre mal di stomaco e vorrebbe scappare da quella casa/famiglia, come è riuscita a fare Sally, visto che nota delle “crepe” anche nella casa del dinamic duo.

Quale sarà la “soluzione finale”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *