Silicon Valley
Non so questo nuovo telefilm Americano a chi possa piacere, a nerd informatici? A chi spera che, grazie ad un colpo di genio, diviene ricco sfondato? A noi ha solo annoiato, anche perché se non sei appassionato della materia e capisci le sfumature, o il divertimento che forse ci può esser in queste, ne apprezzi poco o niente.
Richard è un programmatore di computer bruttino e dal carattere introverso che vive in una casa nella Valley con il suo migliore amico, Big Head, dell’arrogante Gilfoyle e dell’ironico Dinesh. I quattro sono tenuti d’occhio nelle loro scoperte ed invenzioni da Elrich, un milionario che si è fatto strada sul web che gli concede l’alloggio nelle stanze della sua casa in cambio del dieci percento su tutti i loro progetti.
Richard inventa un programma per la musica ma che può esser sfruttato per tutto, grazie alla velocità e alla leggerezza del suo programma i due boss avversari si contenderanno il progetto, cosa fare? Prendere i milioni subito e lasciar lo sviluppo delle applicazioni ad altri o mettersi in proprio con i suoi amici e sfruttare loro tutte le potenzialità?
Se v’interessa scoprirlo guardatevi questa serie molto ma molto nerd.
La prima stagione è di 8 episodi della durata ognuno di 30 minuti, l’HBO ha rinnovato la serie per una seconda stagione.
Rating:
Ideatori: Dave Krinsky, John Altschuler, Mike Judge
Cast
Jill E. Alexander
Amanda Crew
Porscha Coleman
Shawn Chase
Lara Everly
Dustyn Gulledge
Eme Ikwuakor
Aly Mawji
Anno: 2014
Lascia un commento