Welcome to Sweden
Ecco a voi qualcosa di nuovo, una serie comedy co-prodotta dai fratelli Poehler per l’emittente svedese TV4 e l’NBC Americana, uno squarcio sugli usi e costumi… nudisti svedesi visti da un New Yorkese che si trasferisce in Svezia per amore.
Bruce (Greg Poehler), contabile delle celebrità New Yorkesi, decide di lasciare tutto e cambiar vita per trasferirsi in Svezia per amore di Emma (Josephine Bornebusch). Ma, arrivato li, subito inizia a scontrarsi con gli ostacoli dati dalla cultura locale oltre che dalla lingua.
Emma, nata in Svezia ma trapiantata a New York per lavoro, torna in patria per stare vicino alla sua poco convenzionale famiglia e, soprattutto, per provare loro che ha trovato l’anima gemella con cui ha una relazione stabile e impegnata, visto che le tutte le precedenti eran durate massimo due settimane.
La famiglia di Emma è composta dal padre (Claes Månsson) che conosce poco l’inglese e le usanze altrui, la madre (Lena Olin) è una sognatrice ipercritica speranzosa che la figlia abbia tutto ciò che lei non ha avuto, il fratello minore (Christopher Wagelin) è proprio fuori dal comune con idee strambe e divertenti, e lo zio (Per Svensson) è un fanatico dei film americani, di cui sa tutte le battute a memoria, e della cultura USA in generale.
La prima stagione è comporta da 10 puntate ognuna dura 20 minuti.
Divertente.
Rating:
Ideatore: Greg Poehler
Cast
Greg Poehler
Josephine Bornebusch
Amy Poehler
Lena Olin
Claes Månsson
Illeana Douglas
Patrick Duffy
Christopher Wagelin
Per Svensson
Anno: 2014
Lascia un commento