Lost in Hawaii Five-0 – 3.12
Il richiamo dell’Isola è sempre fortissimo e guardate un po’ chi ci è tornato per ben la terza volta? Ormai lui sa rotte che da Guam lo portano direttamente qui e siccome “We have to go back” rieccolo alle Hawaii rincontrandosi anche con Jin, ecco il nostro capitano Frank Lapidus (Jeff Fahey).

Cosa ci fa sull’Isola? Ormai li conosce anche lui i poteri curativi di questo luogo, infatti…
“Io e Joel eravamo compagni di stanza a Stanford. Io sono andato a lavorare come botanico per una… ditta di Ingegneria Agraria e… beh, tre anni fa e’ cambiato tutto quando a mio figlio Avery e’ stata diagnosticata una malattia degenerativa: l’adrenoleucodistrofia. Gia’, nemmeno io ne avevo avevo sentito parlare. E’ molto rara. Colpisce all’incirca una persona ogni 100.000. E dalla diagnosi di mio figlio, beh, ho… dedicato la mia vita a sconfiggere la malattia”.
“Ok, allora e’… e’ per questo che qui, per cercare una cura?”
“Mi ci e’ voluto un po’ di tempo, ma… penso di averla trovata. Kawaihae hibiscadelphus. Gli alcaloidi che si ricavano da questa pianta potrebbero essere la chiave per sconfiggere la malattia.
Ma non avrei potuto farcela da solo”.
“Percio’ Cutler la stava aiutando. Per questo veniva qui e aveva dei campioni di questa pianta a O’ahu”.
“Si’, Joel era… un ottimo chimico. Riusciva a vedere cose nei dati che io non avrei mai notato. E ora e’ morto a causa mia”.
“Chi altro sapeva cosa stavate cercando?”
“Nessuno. Non volevamo che si sapesse dove l’avevamo scoperto”.
“Beh, qualcuno l’ha scoperto”.
Se volete scoprire chi è il bad guy basta guardar la 3.12 di Hawaii five-0, che già vale sol la pena d’esser gustata per la bellezza della nostra amata isola.
Lascia un commento