Rake (USA, 2014)

Rake

Rake è una  serie televisiva americana creata da Peter Duncan per la Fox, che si basa sull’omonima serie televisiva  australiana, creata nel  2010  sempre da Peter Duncan.

Protagonista è Keegan Deane, un avvocato difensore dedito ad ogni sregolatezza, giocatore d’azzardo che deve un sacco di soldi al suo allibratore, cacciato dalla ex moglie che però gli fa ancora da psicoanalista per i suoi comportamenti auto-distruttivi.

Deane vive a casa del suo migliore amico e famiglia, anche loro stufi dell’ospite combina guai; ma non è finita qui Keegan si è fatto terra bruciata anche nei rapporti con giudici, con l’avvocato assistente distrettuale e anche con l’IRS. Ma nonostante tutto il suo fascino e il fare brillante miete ancora vittime con le donne, e lo fa tollerare dalla sua efficiente segretaria.

L’unico punto a suo favore è che Deane si occupa di casi che nessun altro avvocato prenderebbe mai in considerazione, nonostante sembri un cinico arrivista in fondo in fondo è un inguaribile ottimista e crede fortemente della giustizia; anche perché quelli che sembrano impossibili da redimere in realtà assomigliano un po’ a lui.

Non diverte.
La prima stagione è composta da 13 episodi di 42 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Ideatore:  Peter Duncan

Cast

Greg Kinnear: Keegan Deane
Miranda Otto: Maddy Deane
John Ortiz: Ben Leon
Necar Zadegan: Scarlet Leon
Bojana Novakovic: Melissa “Mikki” Partridge
Tara Summers: Leanne Zander
Ian Colletti: Finn Deane
Omar J. Dorsey: Roy

Anno:  2014

Rispondi

Scroll Up