Nymphs
Avevamo veramente bisogno di una serie finlandese che scopiazza malamente quelle americane? Tra fantasy, sesso e morte ci sono le ninfe, che vivono tra gli umani e vengono braccate dai satiri guardoni.
Queste affascinanti ed attraenti ninfe ad ogni notte di luna piena devono accoppiarsi sessualmente con qualche umano, per nutrirsi della loro linfa vitale, lasciandoli prosciugati e stecchiti. Dei poliziotti da anni seguono le tracce di questi strani decessi.
Protagonista è Didi (Sara Soulié), una timida ignara adolescente che, durante il suo primo rapporto sessuale, lascia il suo fidanzatino smagrito e cadaverico. La madre medico analizza il sangue del defunto e chiama in soccorso Cathy e Nadia, due ninfe che rapiscono Didi per insegnarle cos’è e cosa deve fare una ninfa per sopravvivere.
Cathy (Rebecca Viitala) è una ninfa delle montagne dal carattere forte e Nadia (Manuela Bosco, attrice di origine napoletana) è una ninfa dell’acqua che tende sempre a proteggere gli altri, le due spiegheranno a Didi che è la salvatrice, l’unica a poter salvare la sua specie dai rischi in arrivo.
Erik Mann (Ilkka Villi) è un satiro che vuole poter dominare tutte le ninfe, e pensa di poterlo fare convincendo Didi a fidarsi di lui.
Tra gli altri personaggi troviamo Frida (Malla Malmivaara), ninfa delle montagne che per anni ha aiutati i satiri, e Jesper Janssen (Pelle Heikkilä), cacciatore anche lui in aiuto dei satiri.
A complicare ulteriormente le cose, come se non bastasse, c’è Samuel, un amico d’infanzia di Didi, con il quale c’è un rapporto anche sentimentale, ma andare “oltre” significherebbe attentare alla vita del povero mal capitato.
Il tutto nella moderna Helsinki.
Morale della favola… voi uomini all’ascolto, se incontrate affascinanti donne in notti di luna piena che desiderano avere rapporti sessual occasionali con voi, riflettete se ne val veramente la pena di rischiar le penne.
“Nymphs” ha avuto talmente successo che è in realizzazione la seconda stagione della serie, mentre potrebbe anche essere realizzato un film. Parallelamente alla serie televisiva, sono in produzione anche una serie di romanzi, il cui primo capitolo, Nymfit – Montpellierin legenda, è stato pubblicato il 29 agosto 2013. Sia i diritti televisivi che letterari sono stati venduti in decine di paesi; in Italia la serie ha esordito in prima visione assoluta il 29 ottobre 2013 sul canale satellitare Sky Uno.
La prima stagione è costituita da 12 episodi della durata ognuno di circa 44 minuti.
Rating:
Creatore: Mikko Oikoonen
Cast:
Sara Soulié
Rebecca Viitala
Manuela Bosco
Jarkko Niemi
Ilkka Villi
Malla Malmivaara
Pelle Heikkilä
Svante Martin
Anno: 2013
Lascia un commento