Guilty, The
Film per la TV inglese in 3 parti sulla colpa e il senso di colpa che attanaglia una famiglia e tutte le persone che giran intorno alla sparizione del piccolo Callum Reid di quattro anni.
In un centro residenziale di Londra, fatto di villette col giardino, durante un barbecue Claire e Daniel Reid si rilassano con i loro amici e vicini di casa, il piccolo Callum gioca felicemente con il fratellastro maggiore e un altro ragazzino vicino di casa. La babysitter si incontra di nascosto con il fidanzato ladruncolo, che cerca di convincerla a far qualcosa d’illecito a casa Reid. Due coniugi vicini di casa litigano durante il barbecue.
Nelle ore che seguono Callum scompare e niente è più lo stesso.
Cinque anni dopo, il corpo del bambino viene trovato sepolto in una scatola a pochi metri dalla sua porta di casa.
L’azione si svolge durante due archi temporali: uno ci fa vedere cosa accadde prima durante e dopo il giorno in cui Callum Reid sparisce senza lasciare traccia e l’altro cinque anni dopo, quando il suo corpo viene ritrovato.
L’ispettrice Brand conduce la nuova indagine, a quel tempo era incinta e lasciò il caso a un suo collega che incolpò il fidanzato della babysitter, ma a suo tempo il corpo del bambino non si trovò e non era in quel giardino che fu setacciato, chi l’ha spostato e perché?
La Brand non lascerà nulla d’intentato andando a scavare nelle vite di tutti coloro che eran presenti quella notte, rischiando la propria carriera e vita familiare per scoprire cosa è successo a Callum.
Lento ma ben fatto, attori molto bravi nel rendere il dolore, i retroscena e il senso di colpa che attanaglia tutti loro.
Rating:
Ideatore: Greg Berlanti
Cast
Julian Morris
Amy Hargreaves
Jay Harrington
Cuba Gooding
Evan Mirand
Jason Tam
Anno: 2013
Lascia un commento