Jobs – Get inspired
Quest’oggi un nuovo film in anteprima, che approderà nelle sale italiane il 17 ottobre.
E per l’occasione, accogliamo tra noi il recensore per caso . Buona lettura!
a cura di Dotto
Da una persona di nome Jobs ci si può aspettare che finisca per dare lavoro a migliaia di persone e fondi una società che arriverà ad essere la compagnia più valutata al mondo. Un po’ come non sorprende che un Manganelli finisca per diventare capo della polizia. Sono coincidenze o fatalità che capitano.
Non capita invece per caso che qualcuno abbia chiara in mente la visione di un prodotto rivoluzionario e che riesca, non solo a vederla diventare realtà, ma anche a ricavarne profitti da favola.
A parte le critiche alla storia raccontata in Jobs, che in molti dicono non riuscirebbe a dare l’ampiezza di contenuto della biografia, quello che viene mostrato nel film è la lucidità e molto spesso la spietatezza con la quale Jobs pergue le sue Visioni.
Il nodo centrale del film infatti, mostra come per arrivare a sviluppare prodotti che hanno rivoluzionato la vita delle persone, Jobs abbia spesso trascurato le persone che gli stavano accanto, ed abbia dovuto lottare costantemente con i consigli di amministrazione per avere il controllo delle proprie idee. Ne emerge la figura di un guru, criticabile nelle scelte personali, ma da ammirare come innovatore ed imprenditore.
Una lezione pratica di managment e leadership.
Regia: Joshua Michael Stern
Cast
Steve Jobs:Ashton Kutcher
Mike Markkula:Dermot Mulroney
Jack Dudman:James Woods
Daniel Kottke:Lukas Haas
Arthur Rock:J.K. Simmons
John Sculley:Matthew Modine
Julie:Amanda Crew
Steve Wozniak:Josh Gad
Chris-Ann Brennan:Ahna O’Reilly
Chris Espinosa:Eddie Hassell
Rod Holt:Ron Eldard
Paul Jobs:John Getz
Clara Jobs:Lesley Ann Warre
Anno: 2013
Lascia un commento