Please Like Me
Che serie Australiana deliziosa! Passa dal drama al comedy al surreale quasi impercettibilmente, temi profondi, dolorosi, toccanti, realistici e seri sono trattati con leggerezza ed ironia ma mai con superficialità; il mondo visto dagli occhi di Josh, ragazzo sensibile, intelligente, simpatico, novello gay che suscita una profonda tenerezza ed empatia nello spettatore.
Josh Thomas ne è il protagonista assoluto, ci ha messo 4 anni per ideare e scrivere questa serie, da 4 stagioni di 6 episodi della durata ognuno di 60 minuti, ed è sempre lui il personaggio principale.
La serie inizia con Josh che realizza di essere gay e sua madre che tenta il suicidio con un’overdose di Panadol, lui si dovrà trasferire dal suo appartamento in quello della madre per tenerla costantemente sotto controllo affinché non lo rifaccia.
I temi portanti sono molto delicati, il suo scoprire d’essere gay, il tentato suicidio della madre e la sua depressione, la separazione dei genitori, il padre che ha lasciato la madre per una ragazza più giovane ma che lascia costantemente in attesa in macchina, e i problemi dei suoi amici di sempre. Tom, il suo coinquilino, che dice ogni giorno di voler lasciare la fidanzata ma che poi non riesce a fare mai, la sua ragazza che invece cerca di ammaestrarlo come un cane. Geoffrey, affascinante collega di lavoro di Tom, che s’innamora di Josh. Claire, l’ex ragazza di Josh, che si rende conto che senza di lui e la loro routine non sa che fare.
Da vedere assolutamente, Josh il suo farfallino le sue scarpette a punta e il suo animo candido.
La prima stagione è da 6 episodi, la seconda e terza da 10, ognuno dura circa 28 minuti.
Rating:
Ideatore e sceneggiatore: Josh Thomas
Regista: Matthew Saville
Cast
Josh: Josh Thomas
Padre di Josh: David Roberts
Madre di Josh: Debra Lawrance
Geoffrey: Wade Briggs
Tom: Thomas Ward
Claire: Caitlin Stasey
Niamh: Nikita Leigh-Pritchard
Mae: Renee Lim
Zia Peg: Judi Farr
Anno: 2013
Lascia un commento