Warm Bodies
Chi l’ha detto che il romanticismo è morto?
“R” è senza ombra di dubbio uno zombie. E’ un morto abbastanza recente, in discreto stato di decomposizione e con una vena ironica da far impallidire i morti. Ops.
Come tutti i bravi e terrificanti zombie si nutre di umani, in special modo di cervelli, attraverso i quali riesce ad assorbire i ricordi e le emozioni delle persone, compensando i suoi ormai perduti. Durante uno dei banchetti zombie-schi incontra Julie, una biondina vivissima di cui si innamorerà al primo sguardo – fantastica la colonna sonora; cercherà di tenerla al sicuro e di nasconderle di essersi appena pappato il di lei fidanzato, Perry.
Insieme, daranno vita a un cambiamento nel loro mondo avvelenato dal morbo degli zombie e dalla guerra cieca condotta dai vivi.
Una rivisitazione davvero originale delle commedie romantiche, ironica e leggera, che prende quasi in giro i clichè horror, con parecchie risate. Peccato aver tralasciato un po’ di quella caratterizzazione e profondità emotiva dei personaggi, che nel libro omonimo (di Isaac Marion. Fazi Editore) sono molto più marcate. Lettura e visione altamente consigliate!
Rating:
Cast
R – Nicholas Hoult (Skins, About a boy)
Julie – Teresa Palmer
Nora – Analeigh Tipton (Hung, Crazy Stupid Love)
M – Rob Corddry (Happy Endings, Seeking a Friend for the End of the World)
Perry – Dave Franco (Scrubs, Greek)
Grigio – John Malkovich (Le relazioni pericolose, L’impero del sole, Burn After Reading)
Anno: 2013
Lascia un commento