Murder on the Home Front

Murder on the Home Front

Delizioso film per la TV inglese in due parti da 46 minuti ognuno; è un thriller investigativo storico, ed è ambientato a Londra durante i bombardamenti da parte dei tedeschi nella seconda guerra mondiale.

Tre giovani donne vengono trovate uccise, l’ispettore Freddy Wilkins crede che il sospettato più ovvio sia un tipo solitario che colleziona cartoline osé, Wilfred Ziegler, per via del nome tedesco e del fatto che alle vittime viene incisa una svastica sulla lingua. Il dottor Lennox Collins un appassionato patologo non è dello stesso avviso, ad aiutarlo nelle indagini assume Molly Cooper, ex reporter con velleità da scrittrice di gialli che decide che il miglior modo per imparare e reperire materiale per i suoi futuri libri è il diventare l’assistente del dottor Collins.

I due hanno dei dubbi e impiegano le più moderne tecniche di scienza forense per consegnare il vero colpevole alla polizia, visto che i sospettati sono almeno tre, il proprietario di un locale notturno in cui erano state tutte le vittime, un misterioso operaio di una fabbrica di munizioni e un altro uomo che sembra vivere a Londra sotto falsa identità. Ma anche un famoso attore di teatro entrerà tra gli indiziati, prima come testimone e poi forse come assassino.
Chi è il vero colpevole?

Basta seguire le indagini insieme a questa simpatica coppia di novelli investigatori.

Rating: ★★★★★★★★½☆ 

Ideatore: David Kane
Regia: Geoffrey Sax

Cast

Tamzin Merchant: Molly cooper
Richard Bremmer: Charlie Maxton
James Fleet: Professor Stephens
Patrick Kennedy: Lennox Collins
Amanda Fairbank-Hynes: Jane
Ryan Gage: Danny Hastings
John Bowe: Ronald Terry
Emerald Fennell: Issy Quennell
David Sturzaker: Freddie Wilkins
Iain McKee: DS Brady
Jake Curran: Beckett

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *