Up the Women
Solo agli inglesi posson venire certe idee, ambientare una sitcom nel periodo del movimento delle suffragette all’inizio del Ventesimo secolo in Gran Bretagna.
3 episodi fatti con pochi mezzi sostenuti dalla bravura degli attori e idee divertenti qui e la, è un po’ lento tutto girato in un interno ma ironizzare sulla chiesa, sul matrimonio, sulla modernità, sui rituali inglesi e sull’avvento dell’ideale del voto alle donne porta sempre dialoghi dissacranti propri dell’umorismo inglese.
E’ il 1910, siamo in una sala parrocchiale a Banbury, al “Circolo dell’Arte del Ricamo di Banbury”, in cui le donne del paese trovano un luogo di confronto sui diversi status e idee.
C’è chi prepara torte, chi parla dei suoi innumerevoli figli, chi compete nell’arte del ricamo, chi nel potere della carica di leader ottenuta, chi parla di mariti e c’è chi è spaventato dall’arrivo dell’elettricità.
Margaret è stata a Londra e ha scoperto il movimento delle suffragette, così decide di volerne fondare uno anche a Banbury, all’interno del Circolo, cambiando il nome in “Circolo dell’Arte del Ricamo di Banbury che Richiede Educatamente il Suffragio Femminile”, ma non sarà facile convincere le altre ad emanciparsi. Esilarante qui e la con un umorismo tipicamente British.
Rating:
Cast
Rebecca Front
Jessica Hynes
Judy Parfitt
Vicki Pepperdine
Adrian Scarborough
Georgia Groome
Ryan Sampson
Emma Pierson
Anno: 2013
Lascia un commento