Up the Women

Up The Women

Solo agli inglesi posson venire certe idee, ambientare una sitcom nel periodo del movimento delle suffragette all’inizio del Ventesimo secolo in Gran Bretagna.

3 episodi fatti con pochi mezzi sostenuti dalla bravura degli attori e idee divertenti qui e la, è un po’ lento tutto girato in un interno ma ironizzare sulla chiesa, sul matrimonio, sulla modernità, sui rituali inglesi e sull’avvento dell’ideale del voto alle donne porta sempre dialoghi dissacranti propri dell’umorismo inglese.

E’ il 1910, siamo in una sala parrocchiale a Banbury, al “Circolo dell’Arte del Ricamo di Banbury”, in cui le donne del paese trovano un luogo di confronto sui diversi status e idee.

C’è chi prepara torte, chi parla dei suoi innumerevoli figli, chi compete nell’arte del ricamo, chi nel potere della carica di leader ottenuta, chi parla di mariti e c’è chi è spaventato dall’arrivo dell’elettricità.

Margaret è stata a Londra e ha scoperto il movimento delle suffragette, così decide di volerne fondare uno anche a Banbury, all’interno del Circolo, cambiando il nome in “Circolo dell’Arte del Ricamo di Banbury che Richiede Educatamente il Suffragio Femminile”, ma non sarà facile convincere le altre ad emanciparsi.
Esilarante qui e la con un umorismo tipicamente British.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Rebecca Front
Jessica Hynes
Judy Parfitt
Vicki Pepperdine
Adrian Scarborough
Georgia Groome
Ryan Sampson
Emma Pierson

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *