Under the Dome

Under the Dome

Questo telefilm potrebbe chiamarsi benissimo The LOST Dome. Dall’omonimo libro di Stephen King (in Italia The Dome) nasce questa nuova serie CBS, diretta da Jack Bender e prodotta da Brian K. Vaughn (assieme a Spielberg), entrambi nomi noti all’universo Lost; ma non finisce qui perchè ci sono anche un sacco di facce Lost molto amate e già questo è sicuramente un buon motivo per guardare il pilot.

Ma veniamo alla trama.

Chester’s Mills, una cittadina del Maine si ritrova isolata dal resto del mondo, sotto una cupola che “atterra” su tutto il paese, tranciando di netto tutto ciò che si trova sul suo perimetro – aerei compresi, come una trappola mortale.

I personaggi coinvolti sono numerosi già dal pilot, il più interessante l’ex militare misterioso con un nome improbabile e un segreto da… seppellire.
E così come i personaggi, molti sono i dettagli a cui prestare attenzione, dai dialoghi, le scene – alcune molto creepy – per riuscire a seguire questa serie che, attraverso innumerevoli eventi, ci catapulta nel mondo fatto di suspense, drama, intrighi e mistero del maestro del terrore Stephen King.

Per il pilot un bel 6 pieno, sperando che i successivi 12 episodi reggano il ritmo e la qualità.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast
Mike Vogel (Bates Motel, The Help): Dale “Barbie” Barbara
Rachelle Lefevre (Twilight, Off the map): Julia Shumway
Natalie Martinez: Linda Esquivel
Britt Robertson (Life Unexpected, The Secret Circle): Angie McAlister
Alexander Koch: Junior Rennie
Colin Ford (Supernatural): Joe McAlister
Jeff Fahey (Lost): Howard “Duke” Perkins
Dean Norris (Breaking Bad), : James “Big Jim” Rennie

Anno: 2013

Rispondi

Scroll Up