Le Lost recensioni – 4.11 – Cabin fever (ngc1261)

La stanza della paura? A cosa si riferirà mai? Ecco cosa ne pensano i nostri Amici
Ecco a voi ngc1261

Fiiiiiiiiiigo…
L’isola che si sposta se non erro era una delle cose che si dicevano fin dalla prima stagione, di sicuro con la seconda, dopo il ritrovamento dell’aereo di Yemi.
Apparizioni da perderci il sonno a raffica; e prima Richard l’Immortale, e poi quel cappio di Abaddon che a me fa paura anche quando sta nel suo ufficio, e Christian, e Claire, che per altro sembra aver fatto una cura ingrassante post-mortem…vabbeh, sarò impressionabile io…
Che il medico sarebbe morto nel futuro l’ho capito quando han lanciato il messaggio morse, nella puntata boh, ma in ogni caso la cosa pare semplicemente dirci che sull’isola il tempo è proprio impazzito. Avanti, indietro, destra, sinistra…il razzo sparato a Daniel arriva in ritardo, il dottor sgozzato in anticipo…
Domanda: ma lo sapevamo già che la purge c’era stata dodici anni prima? No, la cosa mi porta a chiedermi se la purge abbia qualche connessione con la famigerata malattia della Rousseau, e di cui gli autori sembrano essersi bellamente dimenticati.
Resta un punto che ancora non capisco; ma Michael a che ca… serve? Perché Ben l’ha messo là sopra? Gli avesse fatto zompare in aria la nave prima si sarebbe risparmiato la morte della figlia…mistero…
Infine: il fatto che Alpert fosse tanto contento che John avesse scelto la bussola mi porta a fare un pindarico collegamento John/Magnus Hanso. Del resto, come notato da molti, pare proprio che Alpert vada da John per capire se è la reincarnazione di qualcuno. E Magnus forse fu lo scopritore dell’isola…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *