Evangeline ci mostra la sua Tauriel

Quando Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà nei cinema il 13 dicembre, ci sarà un volto nuovo tra gli abitanti della Terra di Mezzo: Tauriel, l’ elfo guerriero interpretato dalla nostra cara Kate / Evangeline Lilly che del suo personaggio dice:

“E ‘un po’ incosciente e totalmente spietata e non esita a uccidere”

Ci ricorda forse qualcuno?

Tauriel - Evangeline Lilly - The Hobbit
Tauriel [The Hobbit: The Desolation of Smaug]
Il personaggio di Tauriel non esiste nel libro di J.R.R.Tolkien, è stato creato da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, gli autori della trilogia de Lo Hobbit, di cui abbiamo visto la prima parte nei cinema a gennaio.

La scelta di inserire questo nuovo personaggio femminile tra gli elfi della foresta di Bosco Atro è specifica “per portare energia in modo più femminile per il altrimenti maschilista Hobbit narrativo.”, ci spiega la Lilly, e continua: “Tauriel è il capo degli Elfi della Guardia; è un Elfo Silvano, il che significa che lei è di un ordine molto più basso rispetto agli elfi che abbiamo conosciuto ne Il Signore degli Anelli. Lei non possiede lo stesso tipo di “status” che Arwen o Galadriel e Elrond e Legolas hanno – lei è molto più umile. Va un po’ contro l’ordine sociale degli elfi”.

Ma Tauriel non è solo una guerriera, ma ha anche un lato più morbido.
“Avrà sicuramente una storia d’amore”, dice Evie. “Non posso dire troppo. Non è un punto focale della storia, ma c’è ed è importante per la storia e le azioni di Tauriel.” Questo interesse amoroso potrebbe coinvolgere Legolas / Orlando Bloom? Evie non conferma nè smentisce: “Il rapporto di Tauriel con Legolas è significativo. Si conoscono da quando erano bambini, e il padre di Legolas, il re degli Elfi Thranduil, ha un debole per Tauriel e vede qualcosa di molto speciale in lei. Quindi, se si cresce fianco a fianco, e tuo padre ha un posto molto speciale nel suo cuore per questa giovane donna che è un fantastico guerriero, penso che sia difficile non notarla”. Questo è il massimo che posso dire.”

Lilly è ben consapevole che alcuni puristi di Tolkien saranno scettici circa l’introduzione di un nuovo personaggio. “So che senza ombra di dubbio ci saranno persone che odieranno Tauriel, pensando che lei non dovrebbe essere nel film, che si tratta di un tradimento di Tolkien, e che non sarà mai giusto, qualsiasi cosa faccia”, dice. “Ci saranno queste e le persone che la adoreranno e penso che sia una cosa divertente da aver aggiunto al film. Sono in un certo senso abituata a queste cose, grazie a Lost, perchè avevamo fan accaniti che erano estremi nei loro sentimenti nei confronti dello show e dei personaggi. Ma credo che se esiste qualcuno che sa come rispettare Tolkien, quelli sono Peter, Fran e Phil. E Tauriel si inserisce perfettamente in quel mondo.”

Che dire? La sottoscritta è sicuramente tra gli scettici (e anche tra gli “estremi” da lei nominati nei riguardi di Kate (…). Voi che dite gliela diamo una possibilità a questa Tauriel? Appuntamento al 13 dicembre.
Vai Evie, stupiscici!

fonte foto: EW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *