Fall, The (2013)

The Fall

La famosa Agente di X-Files ritorna ad indagare, questa volta ci troviamo nell’Irlanda del Nord a Belfast, e il serial killer è interpretato dall’attore che in Once upon a time era il Cacciatore/Sceriffo dal cuore tenero.

Quando le autorità locali non riescono a chiudere un caso di omicidio entro 28 giorni, viene interpellata la sovraintendente Stella Gibson della Polizia Metropolitana.

La Gibson scopre che il caso in questione è collegato ad un altro omicidio avvenuto 3 mesi prima, un’altra donna uccisa per ripetuto strangolamento è stata ritrovata nascosta in un armadio, quindi c’è un serial killer a piede libero da fermare il prima possibile. Sotto la sua leadership i detective conducono una caccia all’uomo per stanare il killer che sta terrorizzando Belfast.

Parallelamente si vede la vita, lavorativa e familiare, del killer che di notte esce studia e terrorizza le sue vittime.
La serie è costituita da 5 episodi ognuno della durata di 60 minuti, è stato rinnovato per una seconda stagione da altrettante 5 puntate.
Fosco.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Allan Cubitt

Cast

Gillian Anderson: Stella Gibson
Jamie Dornan: Paul Spector
Gerard McCarthy: Kevin McSwain
Archie Panjabi: Paula Reed Smith
Nick Lee: Ned Callan
Karen Hassan: Annie Brawley
Emmett J. Scanlan: Glen Martin
Bronagh Waugh: Sally-Ann Spector
Niamh McGrady: Danielle Ferrington
John Lynch: Jim Burns
Simon Delaney: Jerry McIlroy

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.