Le Lost recensioni – 4.07 – Ji Yeon (Henry Gale)

Questa puntata è su Jin e Sun e tutto ciò che li aspetterà, ecco cosa vedono e prevedono i nostri Amici, buona lettura.
Ecco a voi Henry Gale

Allora… per la serie “A volte ritornano”, ecco tornare il sopravvissuto più amato di tutta la serie: Micheal!!!

Che dire, pur sapendo che ci sarebbe stato il suo ritorno e pur presumendo che fosse lui “l’infiltrato” di Bengiamino, sono rimasto lo stesso soddisfatto dal modo in cui è “riapparso” sulla scena!

SMS – Sotto Mentite Spoglie di inserviente a bordo della nave, a nome di Kevin Johnson e come si chiama il prossimo ed ultimo (per ora) episodio di questa intrigante 4ta stagione?
“Meet Kevin Johnson”, appunto.

Sull’isola dopo una settimana di silenzio riprendono conoscenza i 2 coreani che progettano di unirsi al gruppo di sopravvivenza di Locke, dopo aver chiesto consiglio a Kate che ancora una volta riesce a distinguersi per la sua fondamentale inutilità anche parlando solo 30 secondi in una puntata.

Juliet però si mette sulla strada della sua “paziente” (parole sue) spifferando al povero Jin di essere cornuto… ma poi scusate, ma non lo sapeva già? Non aveva rovinato di mazzate il povero Lex Luthor che dava lezioni di “lingua” a Sun una dozzina di puntate fa? Non se l’era visto precipitare dal balcone sul cofano della macchina (LexLuthor forse era convinto sarebbe arrivato Superman a salvarlo) con stretta nel pugno la collana per Sun?

Jin pare progredire nella lingua più velocemente di quanto l’abbia imparata sua moglie (il fatto di non fermarsi ogni 2 minuti per fare sesso col tuo insegnante aiuta) e capisce al volo il messaggio di Juliet sulla dubbia paternità del bambino… certo che se proprio Juliet deve essere quella che ti rivela un adulterio allora l’isola è un posto davvero strano…

Nel frattempo sulla BOAT di Charles Widmore le cose procedono come al solito… gente che legge i libri al contrario (quindi giustamente messa a fare la “guardia” a Desmond e Sayid) e poi si butta in mare legata ad un catenaccio nell’indifferenza generale degli altri colleghi.

Ai due ospiti sopravvissuti viene spiegato di non allarmarsi più di tanto, probabilmente Regina si sarà tuffata per cercare i resti di Atlantide… ma almeno ai 2 viene affidata la camera migliore della nave, con tanto di topi e schizzi di sangue sulla parete (mancavano solo le due bambine fantasma di Shining) e con tanto di servizio in camera fornito dal ex traditore Micheal, che vediamo a stento trattenersi dall’urlare WUAAALT e scopriamo avere il nome falso più scemo del mondo (Johnson?! Ma ti puoi chiamare come uno shampoo per bambini?)

Sull’isola intanto Jin per farsi passare il prurito in testa del paio di corna nuove zecca che si ritrova, va a pescare con Bernard con cui intavola un profondo scambio di opinioni sulla vita matrimoniale… d’altronde ammette poi tornando alla spiaggia che anche lui non era il massimo della compagnia in quel momento e quindi perdona la moglie che ha già i suoi problemi al momento, come evitare di morire per la gravidanza ad esempio.

Geniale il montaggio dei FLASHBACK – FLASHFORWARD nella puntata… anche se un pò imbroglioni gli sceneggiatori ci fanno vedere Sun che cerca il marito al momento del parto… un pò come Jack che cerca suo padre nello scorso finale di stagione.
Comunque vediamo almeno un Hurley in gran forma che per il momento non sembra inseguito dalla polizia e non vede il fantasma di Charlie… deve essere quindi parecchio antecedente al FF della prima puntata e ancora più antecedente al FF con Jack barbone-tossicomane-suicida del finale di 3za stagione.

Quindi al momento possiamo riassumere tutte le 7 puntate in una sola domanda: qualcuno ci ha capito qualcosa finora?

Il complotto si infittisce… ancora una puntata e saremo ancora in crisi d’astinenza come a gennaio.
Resistete mi raccomando non legatevi una catena al collo buttandovi nel water!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *