Le Lost recensioni – 4.06 – Un’altra donna (Henry Gale)
Chi è “l’altra donna”? Ecco tutte le considerazioni al riguardo dei nostri Amici…e molto di più, buona lettura.
Ecco a voi Henry Gale
Puntata più che mai JULIET (anzi ROMEO + JULIET)
Allora comincia a delinearsi un pò meglio (non troppo naturalmente, se no non c’è gusto) la missione dei BOATIES:
a capo di tutto c’è il signor WIDMORE, il migliore amico di Desmond.
Bengiamino ci mostra un filmato d’epoca in cui un suo “dipendente” viene preso a calci come un pallone dal padre di Penny, il quale dimostra almeno un pò di democrazia ODIANDO UGUALMENTE tutti gli uomini del mondo e non solo Desmond.
Locke ormai mi da l’idea di arrancare assolutamente nel buio e di non sapere che pesci pigliare (Jin il pescatore è rimasto pure alla spiaggia eheheh) arrivando alla geniale conclusione di concedere gli arresti “domiciliari” a Bengiamino, visto il comportamento da detenuto modello che già aveva avuto nella vecchia stazione del “Cigno”.
A proposito ma Miles sta ancora nel magazzino con una granata in bocca?! Spero non gli sia scappato un colpo di tosse…
La puntata ci mostra un pò del passato di Juliet, che in perfetto stile Beautiful si “bomba” il marito della sua psichiatra… la quale riappare magicamente per avvisarla che i Boaties stanno andando ad una stazione (ancora?! ma quante cavolo ce ne sono?) il cui scopo sembra il rilascio di gas letale su tutta l’isola… questo il vecchio cinese nei video Dharma non l’aveva mica detto, NAMASTE’!!
Kate si imbatte per caso nei due boaties diretti alla stazione di sterminio, dimostrando subito, giustamente, di DIFFIDARE dei 2 e quindi logicamente dando le spalle alla tizia armata di pistola, che offesa gli da una bella mazzata in testa. Vi consiglio di alzare il volume e di rivedere la scena più volte per sentire meglio il RUMORE DI VUOTO che avviene al momento dell’impatto con il cranio di Kate.
A quanto pare non bastava un triangolo per la travagliata love-story di Juliet e quindi nell’equazione si aggiunge anche Bengiamino, che si dimostra un pò più “pratico” di Jack quando deve essere geloso di una donna… mandando il povero Goodwin nelle amorevoli braccia di Ana Lucia che scoperto l’inganno lo infilza come una oliva per un Martini.
“Tu sei mia!!” tuona profeticamente Bengiamino alla povera Juliet, la quale capiamo ora un pò meglio perchè avesse chiesto a Jack di far schiattare Ben durante l’operazione per togliergli il tumore. Se gli avesse detto che gli aveva cancellato la partita dei RedSox forse l’avrebbe fatto più volentieri…
Il finale ci lascia con non poche perplessità alla fine, visto che i Boaties voleva BLOCCARE il rilascio del gas ed era Bengiamino invece a voler sterminare tutta l’isola… evidentemente ancora GASATO dallo sterminio precedente di tutta la DHARMA INITIATIVE.
Che dire altro… a 2 puntate dall’ultima (per ora) puntata della 4ta serie, le cose si imbrogliano alquanto ed ora che Bengiamino è in libertà tutto è possibile
Una domanda per tutti: credete che gli ultimi 2 episodi siano incentrati sugli ultimi 2 OCEANIC-SIX di cui non sappiamo l’identità?
PICCOLO EDIT: ho scaricato e sto giocando al VIDEOGAME “Lost Via Domus”… il giocatore impersona un passeggero del volo 815 che ha perso la memoria e ripercorre più o meno le vicende della serie molto “parallelamente”… nell’ultimo livello ho incontrato niente meno che Bengiamino e Juliet, i quali mi distraggono parlandomi mentre da dietro quatto quatto arriva Mr.Friendly e mi da una mazzata in testa (più o meno come Kate nella puntata di oggi)
Lascia un commento