Le Lost recensioni – 4.06 – Un’altra donna (losttuttalavita)

Chi è “l’altra donna”? Ecco tutte le considerazioni al riguardo dei nostri Amici…e molto di più, buona lettura.
Ecco a voi la Mia Recensione

Ora abbiamo la certezza su chi c’è dietro la nave dei soccorritori: Penny’s daddy
possibile che la figlia non sappia nulla? che agisca indipendentemente dal padre? e che il padre non sappia nulla delle ricerche di lei?
io ancora non mi spiego come mai lui abbia dato il nuovo indirizzo di lei a Desmond nel 1996 dopo che lui l’ha lasciata

Charlotte e Faraday son andati a rendere inerte il gas tanto caro a Ben della purge.

Juliet è terrorizzata da questo Ben che tutto sa e in ogni doove sta.

Ben innamorato è uno spettacolo da vedere xD altrettanto si comporta da Dio, l’avrà scelta su un catalogo “brava scienziata/moglie” da recapitare al mittente sotto ordinazione? se ne trovano su Postalmarket?! xD

Ben riesce a farsi liberare da Locke dandogli il nome del nemico comune, quello della sua spia sulla nave….alla prossima puntata!

abbiamo visto una nuova stazione la “Tempesta”, quella di cui avevamo visto le foto spoiler, per la creazione di gas mortale e non.

Goodwin non gli sarà mai andato molto a genio a Ben prima lo fa lavorare ai prodotti chimici poi lo manda a far morire per mano di Ana.

Otherville è una piccola Peyton Place o Twin Pinks, tutti sanno tutto e si cornificano con il beneplacito dei cornuti.

abbiamo scoperto anche la psicologa, la perfida moglie di Goodwin, che alla fine lo amava anche, si sarebbe anche tenuta le corna l’importante era non far incavolare Ben, leader spietato.

ed è proprio su questo discorso che fa leva su Locke, il difficile ruolo di capo dittatore “come riuscire a tenere tutti in pugno?”

sulla Claire mediatrice bhà

il più grande di tutti è Jin in una sola frase dice tutto “Jack ma non c’avevi detto che sti 2 paracadutati erano amici?!”

le altre tutte rivelazioni… già rivelate:

– Kate è rimasta ad Otherville per sapere da Miles se era ancora ricercata per omicidio, ed è la prima volta che lo dice così chiaramente a Jack

– i bambini della coda erano sulla lista, a questo punto la lista di Jacob, Ben dice a Juliet “chi siamo noi per dire qualcosa su chi è sulla lista?!”

– Ben è convinto che i bambini non chiederanno più della madre con il tempo. Juliet parlando di Jack buon chirurgo per Ben dice che oramai hanno tutti quelli che erano sulla lista, Ben porta Juliet a vedere il cadavere di Goodwin. Cindy viene rapita prima o dopo? era sulla lista o sparisce da se?

– perchè le donne incinte muoiono

– Juliet sente dei sussurri

– la psicologa appare e scompare alla “others”

– bellissima la battuta di Juliet “essere Others è stressante!” per questo abbiam bisogno dello psicanalista xD

– il “dacce dentro Jack” mi sembra abbastanza pudico, avrà baciato Juliet solo per dispetto a Ben? xD

– a dare gli ordini è stato impossib questa volta che l’abbia fatto Ben, di “ammazzare i 2 paracadutati perchè volevano liberare il gas tossico”, o agisce telepaticamente o l’avrà ordinato Mr Eyeliner? :uhm:

Juliet è stata scelta da Ben perchè assomigliava ad Annie? cosa identica che lui dice a Jack nella 3° “Juliet assomiglia alla tua ex moglie per questo è stata scelta” :shifty: infatti la psicologa manipolatrice “ufficiale” non era lei del gruppo
oppure si riferiscono alla somiglianza tra la mamma di Ben e Juliet?

Locke prepara il coniglio come Alex nella 3°. perchè Ben è spaventato che possa essere uno dei suoi coniglietti numerati?
ma poi dove li tiene? se li porta dietro? visto che il num 8 l’aveva ad Alcatraz, altri li ha lì ad Otherville?

Anagrammi di “Harper Stanhope” la psichiatra di Juliet

“pharaoh serpent”
“pharaoh repents”
“pharaoh present”

i più interessanti

“perhaps another”
“or perhaps Ethan”

ha a che fare con il titolo “The Other Woman” inteso:

– come l’amante tra Goodwin e la moglie
– come una donna che assomiglia ad un’altra amata da Ben (la madre o Annie)
– come una donna che assomiglia ad un’altra amata da Jack
– come una che c’è tra Jack e i sentimenti che prova per Kate

la citazione mi sembra riferita al Maestro “La donna che visse due volte” o “Vertigo” all’americana di Hitchcock. il protagonista è ossessionato da una donna che assomiglia tantissimo ad una amata in passato…

trama: Un investigatore che soffre di vertigini sorveglia la moglie di un amico e se ne innamora perdutamente. Lei si butta da un campanile. Dopo qualche tempo lui incontra la sua sosia. Dal romanzo D’entre les morts (1954) di Pierre Boileau e Thomas Narcejac.

La registrazione è stata fatta proprio sulla cassetta dei red sox quindi dopo che è avvenuta la partita ed anche dopo che la cassetta è stata fatta vedere a Jack all’Hydra

sul vuoto spinto riguardo le azioni di Kate e Jack come si fa a replicare?!

non credo che Ben volesse risterminare tutti ma solo avere sia la possibilità di imbottigliare altro gas, per ogni evenienza, narcotizzare Kate e Jack ad Otherville o agire un pò più radicalmente come con Roger, sia bloccare questi 2 nuovi, che ne sa delle loro intenzioni? non potevano voler loro sterminare tutta l’isola?

juliet dice a Jack che la Tempesta è una stazione energetica che alimenta tutta l’isola

ma Ben come fa a sentire persino da sotto terra? Ha la bocchetta dell’aria proprio rivolta sulla conversazione Claire – Locke? sarà vero che sente e vede tutto, è peggio di Dio

La vendetta è un piatto che va servito freddo dopo 1 anno Ben mette Goodwin a lavorare con sostanze tossiche e dopo 3 lo fa andare nella missione superstiti coda. e menomale che credeva che Ben avesse problemi più grossi che occuparsi dei due fedigrafi

Per me “era già tutto previsto” l’ho sempre detto, quando Ben dice a Juliet davanti a Bakunin “può essere che c’è una donna incinta sull’aereo” lo dice in un modo
comunque o andare a fare l’infiltrato tra quelli della fusoliera o sulla coda era rischioso indifferentemente, visto che entrambe le spie son state uccise. Ma mandare un chirurgo a fare esperimenti sulla donna incinta nella parte esatta in cui si trovava e uno che invece non se ne intendeva così tanto (non bastava una garza per quel tipo di ustione che aveva G) sull’altra non è un caso, anche se abbiamo visto che Goodwin ha assistito in sala operatoria a quell’altro parto fallito

L’ho capito nella 3.01, con Ben che dice a Juliet “a me la zuppa non l’hai mai fatta!” con una punta di gelosia, e ipotizzai un interesse più di lui che di lei, ma di sicuro una certa intimità, visto che Jul non se lo filava un granchè, invece lui era sempre molto ossequioso con lei.
poi l’accenna Tom a Jack quando assistono da fuori alla conversazione tra Ben e Juliet in sala operatoria dopo che lei voleva farlo far fuori. Tom dice “c’è stata una storia tra loro 2”
questi 2 indizi m’hanno portato a pensare che il debole era tutto molto più di Ben, visto anche che lei s’era trovata Goodwin come amante sull’isola che è mooooooooolto meglio

Ben s’è sognato un intero amore che secondo lui poteva essere ricambiato, come i bambini si scordavano della madre Juliet prima o poi, fatti fuori tutti gli uomini dell’isola che si permettevano si mettersi tra lui e lei, l’avrebbe amato

Non ho mai pensato che Juliet poteva restare folgorata dal fascino dell’uomo dagli occhi a palla, anche se il suo ex marito era un altro mostro, in tutti i sensi, ma che c’era qualcosa in Ben verso di lei non c’erano dubbi.
secondo me è andata così: Tom aveva delle mire su Jack e appena ne ha avuto l’occasione rivela la storia che c’era stata tra Juliet e Ben per farlo desistere ed anche per salvargli la pellaccia, visto che Ben era così spietato verso i suoi rivali in amore, così se la sarebbe goduta tutta Tom l’attenzione di Jack perchè….. “lui è mio!”

Sono convinta che “l’altra donna” fosse Annie perché non credo che Ben da una foto della madre abbia messo su questo grande amore da ricercare in un’altra donna di cui sanno la somiglianza tutti gli altri others, o qualcuno di loro questa Annie l’ha vista in passato o comunque deve essere qualcosa di più reale di una madre mai conosciuta e vista.
Però che fine ha fatto proprio non so.

In difesa del nostro Long Con Man che si fa battere ed imbrogliare persino da Hurley, qualcosa che sa fare meglio del nostro novello Lucky man è giocare a poker, ma ora che Hugo impara sicuro, con un pò di foruna e la sua capacità nei bluff, lo batterà anche in quello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *