Le Lost Recensioni – 4.03 – L’Economista
Questa puntata su Sayid c’ha rivelato nuovi inquietanti segreti e ci ha fatto porre altri mille interrogativi, ecco tutte le opinioni a caldo dei nostri Amici Lost.
Ecco a voi Giulio
Anche in questa storia del razzo non riesco ad avere l’opinione generale.
Mi sembra che tutti conveniate sul fatto che i due orologi segnino l’ora (e già…che altro dovrebbero fare gli orologi?)
Secondo me non sono orologi ma cronometri e segnano il tempo dal lancio del missile.
E’ ragionevole supporre che il kit del piccolo missilista che Dan tira fuori sia dotato di cronometro, non d’orologio…tra l’altro l’eventuale orologio del kit avrebbe dovuto essere sincronizzato con il tempo isola quando Faraday è partito.
Come la interpreto io (il cronometro non segna l’ora ma il tempo dal lancio) ci sono 3 diversi tempi di arrivo del razzo:
1 – Tempo Regina, 20 secondi (ho cronometrato da 40 Km a zero, il razzo teoricamente andava a 7.200 Km/h)
2 – Tempo razzo 3 ore e 16 minuti
3 – Tempo isola 2 ore e 45 minuti
Il tempo razzo ed il tempo isola non possono essere “effettivi” altrimenti il razzo avrebbe consumato il carburante molto prima…non credo avesse un’autonomia di più di qualche minuto d’accensione.
Secondo me il razzo non è stato lanciato nel “corridoio d’entrata”.
Autore: Quentin
Eccomi: ero talmente spoilerato (avendo letto anche il riassunto per “merito” di Sloane), ma posso senz’altro dire che ho trovato l’episodio molto accattivante e la scena con Hurley e Miles, nonostante l’avessi vista nello sneak peek, mi ha fatto ridere per un quarto d’ora. L’enfasi e la velocità con cui parlava H. interrotta da Miles che lo apostrofa alla Sawyer. Tutto Great!
Ho rivisto la puntata un paio di volte e prima di commentare ho voluto leggere bene tutti i vostri commenti per trovare spunti interessanti e ce ne sono a valanga. Inizio da alcune cose apparse poco finora:
-Innanzitutto a questo punto io sono curioso di sapere non solo chi altro si è salvato, ma chi è rimasto sull’Isola. Può essere altrettanto fondamentale!
– Quando Jack chiede a Juliet quanto ci vuole per la spiaggia per andare a chiamare Des, Kate pensa che l’abbia con lei e fa per alzarsi, per poi rimanerci male… Così cerca di stuzzicare Jack chiedendogli cosa si prova ad essere lei (avendo avuto il rifiuto da Sayd di andare con lui in missione), ma Jack si difende bene dicendole:”Dovrei aspettare 20 minuti e poi andare?” Bel siparietto
– Una domanda fondamentale: ma Sayd quando ridarà la pistola a Miles?
– Curiosità: chi è Gizmo, il nomignolo con cui Sawyer appella Ben?
– Per tutte le amanti o gli amanti di Desmond: Ok Des, camicia blu aperta, stile trasandato, borsa e fucile in spalla e quell’andatura un po’ così sembra uscito direttamente da un film western con Clint Eastwood
– Un’altra cosa: ma non potrebbero ripulire un po’ la faccia di Ben da tutto quel sangue: non se po più vedé così
Lascia un commento