Wild – Agguato sulle montagne
Per par condicio ho visto questo film interpretato da Josh Holloway, Sawyer in Lost, nel 2002. Sembra un Sawyer in erba, alcuni modi di fare ci riportano a quel personaggio, ma ancora si nota una mancata incisività interpretativa.
Sono arrivata alla conclusione che gli autori di Lost si siano man mano documentati su tutti i film girati in passato dai loro attori, per poi ripetere e citare, delle situazioni già interpretate agli albori della carriera poi, in Lost.
In questo film c’è una scena, nel bosco di sera, in cui i protagonisti fanno un gioco intorno al fuoco, i partecipanti devono rispondere a domande “intime”, tipo “sei mai stato innamorato?”, se non lo fanno dovranno bere. (vi ricorda qualcosa?)
Citata anche la scena dell’aggressione dell’orso polare in Lost (l’attacco a Walt), il protagonista di Wild resta bloccato e viene attaccato qui da un enorme gattone con i denti a sciabola.
Vi è anche una sequenza in cui l’amico sta cadendo da una rupe e lui gli tende una mano dall’alto tirandolo su con un braccio, sembra la scena tra Locke e Jack.
Ed in ultimo una ragazza si toglie la maglietta e lo incita a rincorrerla, fa pensare a Jack e Kate desnudi che scappano dalle api prima di trovare i corpi di Adamo ed Eva.
In sostanza questi Autori di Lost, citano o scopiazzano?
Rating:
Fonte locandina: mymovies.it
Lascia un commento