Bates Motel

Bates Motel

Ci chiediamo “perché”? Come diceva un noto cantante “perché lo fai???” caro Carlton Cuse? Prendere un mostro sacro della cinematografia mondiale e la sua opera più innovativa per quei tempi, da cui poi tutti hanno preso spunto per i film del terrore, e trasporlo ai giorni nostri mettendoci delle tipiche ragazzine da scuola americana.

Basta uno stupro, sangue, accoltellamenti, un diario ritrovato con disegnate delle ragazze torturate, a spiegare gli impulsi che poi spingeranno Norman Bates a diventare il serial killer più famoso del cinema? Il rapporto morboso con questa madre manipolatoria e oppressiva ci mostra sufficientemente i perché e i per come?

Il sadismo e le sevizie dovrebbero produrre quel senso di terrore che instilla Psycho? La risposta a tutte queste domande è “Decisamente No”.

Il bianco e nero, l’epoca, la regia, la sceneggiatura e il senso d’isolamento han fatto del vero Norman Bates il Psycho di tutti i tempi, è meglio lasciare i Mostri Sacri al loro posto, caro Carlton Cuse.

Prequel del film di Alfred Hitchcock Psycho.

La prima stagione è costituita da 10 episodi da 42 minuti ognuno, ahi noi la serie è stata rinnovata per una seconda da altrettante 10 puntate.

Sceneggiatori: Carlton Cuse e Kerry Ehrin

Cast

Norman Bates: Freddie Highmore
Norma Bates: Vera Farmiga
Dylan Massett: Max Thieriot
Zach Shelby: Mike Vogel
Royce Romero: Nestor Carbonell
Bradley Kenner: Nicola Peltz
Emma Decody: Olivia Cooke
Miss Watson: Keegan Connor Tracy

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *