Mad Men 5.12 – Commissions and Fees
Al peggio non c’è mai fine, alla distruzione non c’è mai fine, al dolore non c’è mai fine.
Nella scorsa è stato spietato Pete, in questa Don (come se lui non avesse mai commesso errori e nessuno gli avesse parato il culo, tipo Pete col contratto coi militari).
Il ragazzino ha già i baffi e già ha una visione plumbea e realistica della vita, mentre Sally spaventata deve affrontare la sua crescita a donna.
Lane mi mancherai moltissimo, la tua ironia, grazia e savoir-faire. La moglie cretina, ottusa, ossessiva e cieca fino alla fine.
Non si può dir altro dopo un dolore così, perchè questo è veramente senza speranza che ci potrà esser qualcosa che può tirar su, come il guidar una macchina
Questa serie ci sta prendendo a pugni in faccia
Ed è anche la sensazione che i più deboli, fragili, sensibili paghino il prezzo, almeno quello più alto.
Nell’episodio scorso Joan, l’ambito pezzo di carne, in questo Lane così radicato all’idea di decoro che l’unica strada possibile è la morte, pur di non chiedere aiuto.
È sempre stato solo, è sempre stato diverso. Rivedendo la serie proprio qualche episodio fa ci son Don e Lane che vanno a mignotte insieme per capodanno, giusto un anno prima. Lo ricorderò sempre mentre fa l’imitazione di Megan che balla XD
Don continuerà ad andar avanti come se nulla fosse? Come fece con il fratello
Lane….fare un’uscita elegante quando fuori nevica….bon vojage :(
Megan sembra sempre sul piede di guerra in un costante addestramento sul chi è il cane e chi è il padrone, chi deve seguir le regole e ubbidire e chi far finta di fare qualcosa. Però sta volta il Cane ha trovato il modo per smorzare entrambe le volte la fiera feroce, con i suoi “ci son cose più importanti nella vita della tua voglia di romper….piatti”.
Lascia un commento