Yun Jin Kim a Firenze, ospite della maison Ferragamo
Yun Jin Kim come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Sophia Loren

La coreana Sun, dall’isola di Lost allo shopping in via Tornabuoni.
L’attrice come le più grandi dive di tutti i tempi, da Greta Garbo ad Ava Gardner a Marilyn Monroe è a Firenze ospite della maison Ferragamo.
Una visitatrice d’eccezione ha varcato oggi il portone di Palazzo Spini Feroni, la sede storica del marchio Salvatore Ferragamo è ospite della maison fiorentina per il progetto “Shoes for star”.
Come prima di lei avevano fatto le più grandi dive di Hollywood per avere delle preziose calzature fatte su misura dall’artista e artigiano Napoletano, accontentando i desideri delle più belle donne del mondo, fiere d’indossare i suoi unici modelli.
APPUNTAMENTI FIORENTINI. Ospite del centralissimo Gallery Art Hotel, (sempre di proprietà del gruppo Ferragamo), Kim Yun Jin si è recata a Palazzo Spini Feroni per un welcome lunch con la signora Wanda Ferragamo e una visita al Museo Salvatore Ferragamo. Il programma della visita prevede poi un incontro con gli artigiani calzolai per la misurazione del piede e la creazione della forma in legno, operazione essenziale per la creazione di una calzatura della maison fiorentina.

A seguire l’appuntamento con i designers della calzatura, che interpreteranno le preferenze e le esigenze dell’attrice creando per lei un modello su misura. Infine una seduta di fitting per selezionare i capi della collezione Ready to Wear che Kim Yun Jin indosserà durante l’esclusivo shooting per Harper’s Bazar Korea.
GIOVANE STAR. Un programma intenso per la giovane attrice (classe ’73), che ha al suo attivo un carnet ricco di interpretazioni e riconoscimenti. Kim Yun Jin ha iniziato la sua carriera nel 1996; nel 1999 ha ottenuto il Korean Director Association Award in qualità di attrice emergente; nel 2002 è stata riconosciuta miglior attrice dal Blue Dragon Movie Award e nel 2008 ha ottenuto il titolo di miglior attrice di series TV dall’Asian Excellence Award. La riconoscibilità internazionale è arrivata con Lost, dove ha interpretato Sun, la naufraga coreana in crisi coniugale; in seguito è stata inserita nella “Hot 100 List” 2006 del mensile Maxim e definita “la Julia Roberts coreana”.
20 maggio 2008
Fonte: corrierefiorentino.corriere.it
Fonte immagine Sun: lost-media.com
Fonte immagini Ferragamo story: stylosophy.it
Lascia un commento