Cult

Cult7

Con Billy Grimm ogni parola è ponderata, studiato, mai detta a caso.

Forse ci mancava questo nei telefilm dopo Lost, chi lo sa? Gli indizi con un significato, i fermo immagine obbligatori per non perdere neanche un secondo di trama. Bene, questo Cult le premesse ce le ha tutte. Una storia originale, un cattivo da paura (direttamente da Prison Break, personalmente me lo sogno ancora la notte) e…indizi da scoprire!

Cult è un telefilm seguito da milioni di telespettatori. Followers, che proprio come avviene nella realtà creano da soli il cosìddetto “Fandom”, ovvero una vera e propria comunità di fans. Alcuni di loro sono fantastici, meravigliosi, divertenti. E poi ci sono gli altri. Quelli che si trovano cercando certi link a cui è difficile accedere, che sembrano avere una sorta di legame speciale con la serie… alcuni di loro sembrano spaventati dalla stessa e cercano di scoraggiarne la visione (segue screencap esplicativo…e anche un po’ lost).

Cult

Billy Grimm è il leader di quella che sembra a prima vista una setta, una sorta di villaggio Dharma, e nelle sue interviste pubbliche appare come un benefattore. Ma in realtà è un uomo spietato determinato a controllare una sua ex seguace, Kelly, che è diventata un detective della polizia, la cui famiglia è stata rapita, ed è altrettanto determinata a mettere fine alla setta di Billy Grimm.

Ma questo è solo il telefilm nel telefilm.

Nella realtà Nate, il fratello di Jeff, un giornalista dal misterioso passato, scompare altrettanto misteriosamente, in seguito all’incontro con il fratello, durante il qualche cerca di metterlo in guardia sui pericoli dello show televisivo e gli confida di sentirsi braccato.

La sera stessa il ragazzo scompare, lasciando nient’altro che una pozza di sangue nel suo appartamento. E una frase ambigua, leit motiv del telefilm.

Well, ehy, this things just snap right off / Beh, ehy, queste cose vengono via di netto

Spaventato e preoccupato per la sorte del fratello Jeff si reca sul set di Cult per scoprirne di più e qui incontra Skye, una ragazza dello staff televisivo, che nutre i suoi stessi dubbi e preoccupazioni per lo strano legame tra lo show e i fans.

Non tutto è quello che sembra, bisogna vedere oltre quello che ci si trova davanti per conoscere le risposte.

Confusi vero? Questa serie ha tutto il potenziale per esplodere, o per far esplodere i nostri cervelli cercando di ricordare chi sta interpretando chi e in che realtà. La storia è ben scritta, gli attori se la cavano bene (Robert Knepper per me è Dio, un maestro che ti stende con il solo sguardo, al quale non servono parole per tirarti fuori le tue più cupe paure) e le possibilità sono infinite come gli indizi.

Dopo il debutto sulla CW il 19 febbraio, ci aspettano tredici episodi fino a maggio.
E voi? Vi unite alla setta?

Un otto pieno per l’impegno!

Rating: ★★★★★★★★☆☆ 

Cast

Billy Grimm – Robert Knepper (Prison Break)
Jeff Sefton – Matthew Davis (The Vampire Diaries, Damages)
Skye – Jessica Lucas (Amici di letto)
Kelly – Alona Tal (Supernatural)
Detective Sakelik – Aisha Hinds (True Blood, Dollhouse)
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *