The Leftovers: Damon Lindelof conquista la HBO

La HBO, si sa, è icona di qualità, dal più leggero Sex and the City, alle miniserie d’epoca come Band of Brothers, dall’epico Game of Thrones agli ultimi arrivati Girls e Banshee.

The Leftovers, l’omonimo romanzo di Tom Perrotta (in italiano Svaniti nel Nulla… Lost!) narra  di un evento simile a quello noto dalla Bibbia con il nome di Rapture, Rapimento.

Per rapimento della chiesa s’intende quell’atto di Dio descritto dall’Apostolo Paolo nelle epistole ai Tessalonicesi secondo il quale, in un giorno per ora futuro, Cristo apparirà sulle nuvole esclusivamente ai credenti rinnovati di spirito, quelli cioè che sono nati di nuovo, solo questi sono i veri salvati, l’oggetto del rapimento. Quelli che sono morti da credenti risusciteranno e si suppone che Dio nella Sua giustizia risparmierà la Tribolazione ai piccoli innocenti, spariranno perciò anche tutti i bambini feti compresi.  

www.rapimento.com

Mica pizza e fichi, insomma. Il libro si sviluppa attorno a questa Sudden Departure, Sparizione Improvvisa delle persone in tutto il mondo, nello specifico nella cittadina di Mapleton, i cui superstiti devono fare i conti con la perdita dei propri cari.

Chissà se anche questo The Leftovers avrà la stessa sorte “di prestigio” dei nomi su citati, quel che è certo è che il libro originale è già una buona base dalla quale partire per questo adattamento televisivo, che la HBO ne ha ordinato il pilot e che Damon Lindelof non lascia niente al caso, a parte i finali.

Se ci ha creduto la HBO dobbiamo crederci anche noi!

Stay tuned su Lost Indizi per le prossime news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *