Larry Crowne – L’amore all’improvviso
Niente di nuovo da questa commedia sentimentale Usa in tempo di crisi, un Larry Crowne (Tom Hanks) che sembra la versione adulta di Forrest Gump, un bonaccione circondato da tutte brave persone.
Larry è un uomo di mezza età divorziato che improvvisamente verrà licenziato e si troverà costretto a reinventare la sua vita.
Licenziato perché non ha un titolo di studio, avendo trascorso la sua vita in marina prima d’esser assunto come commesso in una catena di negozi in franchising fino a diventarne un apprezzato responsabile.
Sommerso dal mutuo e ritornato a far il cuoco, come lo era in marina, in un fast food di un amico, decide d’iscriversi all’East Valley Community College per seguire un corso di economia e uno per parlare in pubblico, la cui insegnate è Mercedes Tainot (Julia Roberts).
Lei in crisi matrimoniale con un marito dedito ai siti porno mentre si spaccia per scrittore.
Tra i vari studenti Larry conoscerà una ragazza e il suo gruppo che vanno in motorino, per mercatini vintage, e che deciderà di prendersi cura di lui rimettendolo a nuovo, un totale restyling dal taglio di capelli alla casa feng shui.
Indovinate che succederà? Se proprio non ci riuscite allor vi tocca guardarvi il film.
Rating:
Regia: Tom Hanks
Sceneggiatura: Tom Hanks, Nia Vardalos
Cast
Larry Crowne: Tom Hanks
Mercedes Tainot: Julia Roberts
Steve Dibiasi: Rami Malek
Jon Seda
Taraji P. Henson
Dean: Bryan Cranston
Ed Matsutani: George Takei
Wilmer Valderrama
Lamar: Cedric the Entertainer
Nia Vardalos
Rob Riggle
Frank: Ian Gomez
Grace Gummer
Maria Canals-Barrera
Pam Grier
Anno: 2011
Lascia un commento