New York, I Love You
Amori, illusioni, delusioni, speranze, religioni, culture, arte, il desiderio, la provocazione.
Tante storie, un assaggio di vite che s’incrociano, scontrano, toccano, sfiorano, sperano, chi troppo presto chi troppo tardi.
Tanti registi, per undici episodi, che ci regalano il loro amore per New York e per la multietnia che ci vive.
Alcune storie son più sorprendenti di altre, alcune fanno riflettere, altre toccano l’anima per i temi trattati, specialmente le figure femminili spesso imprigionate nelle loro culture e religioni o nel loro passato.
A volte le storie sembran un po’ slegate, come unico filo una parigina che riprende con la sua videocamera la vita che passa. Forse però lo sfilacciamento del “tutto” non rende convincente fino in fondo quest’opera.
Attori tutti famosi o famosissimi che con le loro interpretazioni di rilievo danno corpo alle storie, anche a quelle più apparentemente eteree.
È la seconda parte del progetto Cities of Love, segue Paris, je t’aime e precede un film ambientato a Tokyo.
Al progetto doveva partecipare anche il regista Anthony Minghella, ma è deceduto poco prima dell’avvio della produzione (a lui il film è dedicato). Il film segna il debutto alla regia dell’attrice Natalie Portman.
Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 ottobre 2009, ma per il momento non è stata ancora fissata una distribuzione italiana della pellicola.
Rating:
Regia: Allen Hughes, Brett Ratner, Fatih Akin, Jiang Wen, Joshua Marston, Mira Nair, Natalie Portman, Randall Balsmeyer, Shekhar Kapur, Shunji Iwai, Yvan Attal
Cast
Blake Lively
Bradley Cooper
Christina Ricci
Hayden Christensen
Justin Bartha
Natalie Portman
Orlando Bloom
Rachel Bilson
Robin Wright
Shia LaBeouf
Andy Garcia
Ethan Hawke
Olivia Thirlby
Anton Yelchin
Drea de Matteo
Julie Christie
John Hurt
Anno: 2009
Lascia un commento