Beauty and the Beast (2012)
Se confrontato con l’omonimo telefilm del 1987 questo remake è alquanto deludente, per lo più basato sulla bellezza e stupidità della Bella e sulla bellezza e pazienza della Bestia, che se non fosse per la cicatrice sul viso e la sua trasformazione “bestiale” quando è un po’ “nervoso”, anche il giovane fa la sua porca figura.
Lei, Catherine Chandler, è un detective della omicidi ossessionata dalla morte della madre avvenuta davanti ai suoi occhi 9 anni prima, due killer l’hanno uccisa vicino all’auto in un posto isolato, lei è scampata miracolosamente ai due sicari grazie all’intervento di quello che allora le sembrò una “bestia”, invece si scoprirà che è stato proprio Vincent a salvarla quel giorno e da allora veglia su di lei.
Lui, Vincent Keller, è un medico ex militare sottopostosi a un esperimento segretissimo delle Forze Speciali per creare super soldati, ma l’effetto fu devastante, infatti questi uomini cavie per attacchi di adrenalina si trasformano in animali feroci e omicidi. Per scampare a chi creò quest’esperimento, che ha l’ordine di ucciderli tutti, Vincent si è fatto credere morto per 10 anni nascondendosi dal mondo in un ex fabbrica abbandonata in cui vive con l’amico del college Evan.
Catherine riesce a scovarlo scoprendo che la Bestia.. in fondo riesce a più o meno controllare il suo istinto omicida sfruttando i suoi sensi acuiti per salvare persone in difficoltà e indirizzare correttamente la polizia nelle sue indagini.
Ovviamente l’amore tra i due è dietro l’angolo, tra appuntamenti segreti sui tetti dei palazzi e bigliettini lasciati da lui per aiutarla nei casi di omicidio che man mano incontra.
La prima e la seconda stagione sono da 22 episodi ognuno della durata di 42 minuti circa.
Rating:
Cast
Kristin Kreuk: Catherine Chandler
Jay Ryan: Vincent Keller
Max Brown: Evan Marks
Nina Lisandrello: Tess Vargas
Nicole Anderson: Heather Chandler
Austin Basis: J.T. Forbes
Brian J. White: Joe Bishop
Anno: 2012
Lascia un commento