Tesoro sono un Killer

Visto Wild target questa commedia tedesca dal tema simile sembra alquanto goffa, ma il gioco del caso e degli equivoci strappa sempre qualche sorriso.

Toni Ricardelli di professione fa il killer, sulla piazza è il migliore ma ovviamente per lui non è facile trovare l’amore e una compagna di vita, però sulla sua strada si scontrerà con Julia, mentre tenta di portare a termine uno dei suoi lavori di “pulizia”.

Toni deve uccidere Enrico Puzzo, scrittore ex mafioso che con un romanzo shock sta per rivelare tutti i segreti e retroscena della famiglia.

Julia è l’assistente dell’editore, nonché fidanzata con il figlio del capo, che deve assicurarsi d’ottenere il manoscritto attesissimo per la data di scadenza.

Toni farà credere a Julia d’essere Puzzo, ma innamorandosi di lei cercherà lui di terminare la stesura del libro, grazie all’aiuto del suo caro amico Pepe.

Fondamentalmente questo film è un esempio piuttosto negativo di black comedy germanica che scambia umorismo macabro con cattivo gusto e cliché conditi da situazioni per giunta inverosimili.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regia: Sebastian Niemann

Cast

Rick Kavanian
Nora Tschirner
Bud Spencer
Janek Rieke
Axel Stein
Franco Nero
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *