Copper
Vi è tanto piaciuto il film Gangster in New York…? Allora questa è la serie che fa per voi!
Ambientata nella New York del 1860 a Five Point, la zona più malfamata della città, quando ancora era nel pieno la Guerra civile americana.
Kevin Corcoran, conosciuto come Corky, è un reduce irlandese di guerra che ha combattuto per la Union Army, in servizio ha salvato la vita a Robert Morehouse, suo superiore, che ha perso una gamba ma che resterà per sempre grato a Corky, nonostante le differenze sociali e culturali tra i due, visto che Robert è figlio di un ricco industriale della Fifth Avenue.
Corky sotto le armi è diventato amico anche di Matthew Freeman, un medico afro-americano che aiuterà spesso Corcoran offrendo i suoi servigi da patologo. Perché, ritornando a Five Point, ora Corky è un copper, un poliziotto onesto e determinato nell’arrestare sempre il vero colpevole, nonostante il quasi costante ostruzionismo del suo capitano più pressappochista e politicamente calcolatore che onesto.
Fedele spalla di Corky è un altro poliziotto irlandese, Francis Maguire.
Contemporaneamente Corby è ossessionato dalla morte della figlia piccola e dalla sparizione della propria moglie avvenuta mentre lui era in battaglia; continuerà a cercarla ogni giorno della sua vita, mentre si consola un po’ tra le braccia di Eva Heissen, una scaltra donna d’affari prussiana direttrice di un bordello. Sua “rivale” sarà Elizabeth Haverford, la moglie inglese di un facoltoso amico di Morehouse rimasta vedova.
Altra “donna” che sarà nella vita di Corky, la piccola Annie Reilly, una giovane prostituta salvata da Kevin dopo aver scoperto il cadavere della sorella gemella.
La prima stagione è di 10 episodi ognuno della durata di 45 minuti circa, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione da 13 puntate.
I temi trattati sono tanti, tra sangue, prostituzione, la violenza contro gli afro-americani e i giochi politici.
Rating:
Cast:
Tom Weston-Jones: Kevin Corcoran
Kyle Schmid: Robert Morehouse
Ato Essandoh: Matthew Freeman
Anastasia Griffith: Elizabeth Haverford
Franka Potente: Eva Heissan
Kevin Ryan: Francis Maguire
Tessa Thompson: Sara
Anno: 2012
Lascia un commento