Tiny Furniture

Tiny-Furniture1Lena Dunham è una supergirl: scrittrice, produttrice, sceneggiatrice e attrice, impegnata attualmente sul set di Girls, telefilm HBO rinnovato per la seconda stagione e protagonista di questo film del 2010.

Aura è una studentessa appena laureata in teoria cinematografica che, realizza ora, è una laurea essenzialmente inutile. Senza prospettive per il futuro, decide di tornare a casa a New York City, dalla madre fotografa di successo e dalla sorella diciassettenne (le due attrici sono davvero madre e sorella di Lena Dunham), per aiutarle nella gestione della casa. Le due però non sembrano così ansiose di essere aiutate e non perdono occasione per farla sentire di troppo nella sua stessa casa.

La ragazza si destreggia quindi tra famiglia, amicizie eclettiche, pessimi uomini e un lavoretto part-time che le procura più guai che guadagni.

Lena Dunham, attrice, sceneggiatrice e regista del suo film racconta la vita vera, senza eroismi americani, senza lustrini, party alla moda e Jimmy Choo, fatta di lavori precari, futuro inarrivabile e una serie di situazioni che vanno dall’imbarazzante al terribile nel campo sentimentale e relazionale.

Semplicemente vero e irresistibile.

Rating: ★★★★★★★★★☆ 

Cast

Aura – Lena Dunham (Girls)
Siri – Laurie Simmons
Nadine – Grace Dunham
Charlotte – Jemima Kirke (Girls)
Frankie – Merritt Wever (Nurse Jackie, Into the wild, Studio 60)
Jed – Alex Karpovsky (Girls)
Keith – David Call (Girls, Fringe, Gossip Girl, Che fine hanno fatto i Morgan?)
Anno: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *