Hit & Miss

Due seni, un pene, una pistola.

Miniserie inglese che si alterna tra ambiguità, omicidio e amore.

Mia una volta era un uomo, viveva con la sua fidanzata e i figli di lei in un casale nella campagna dello Yorkshire, non molto lontano da Manchester, ora è un affascinante killer su commissione, ha ancora il suo pene e compresse ormonali, la sua vita scorre metodica e “tranquilla” tra allenamenti, corsa, box, e “lavoro”, conserva i soldi guadagnati con gli omicidi per la definitiva conversione a donna. Ma un giorno riceve una lettera, la sua ex sta morendo di cancro e vuole che Mia si occupi come tutrice dei ragazzi e del loro figlio nato 11 anni prima e di cui Mia non sapeva neanche l’esistenza.

Va in campagna, i due ragazzi maggiori, una femmina, Riley, e un ragazzo di colore, Levi, al suo arrivo la cacciano, vogliono solo che firmi i documenti per gli assistenti sociali così potranno continuare a vivere in “pace” senza che li separino e diano in affidamento, poi c’è Ryan, il figlio di Mia, che dalla morte della madre dorme fuori casa in tenda, e infine una bambina piccola bionda. Ma Mia è decisa a rimanere lì, scava nel materasso lo spazio per nascondere la sua valigetta piena di armi e indossa la vestaglia di seta dell’ex fidanzata.

Dovrà vedersela anche con il bullo del paese, che ne frattempo di nascosto si scopa Riley per poi andar lì da loro a riscuotere l’affitto arretrato, mentre suo figlio biondo ogni mattina aggredisce Ryan per prendergli tutti i soldi.

Ma ora Mia è lì per proteggerli e insegnargli come reagire alle violenze subite.

Che sesso ha la capacità d’amare? Mia ce lo insegna, tra senso di protezione per i ragazzi e omicidi.

Lento e bellissimo, dagli ambienti interni alla fotografia degli esterni, molto molto interessante e poetico, tra farfalle, vestiti di seta e sangue.

Composto da 6 episodi della durata di 45 minuti ognuno. Dal creatore di Shameless e State of Play.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Cast

Chloë Sevigny: Mia
Jonas Armstrong: Ben
Karla Crome: Riley
Reece Noi (Silk): Levi
Erin Shanagher: Penny
Vincent Regan: John
Peter Wight: Eddie
Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *