I Love You, Man

Commedia amical-sentimentale un po’ noiosa, solo in due situazioni fa veramente ridere.

Peter Klaven (Come lo sai, 2 Young for me – Un fidanzato per mamma) è un timido e insicuro agente immobiliare che dopo pochi mesi di fidanzamento decide di sposare Zooey, ma ascoltando le conversazioni tra le di lei amiche si rende conto che il non avere degli amici propri suscita perplessità e preoccupazione nelle donne.

Infatti Peter ha sempre solo avuto amiche con cui preferisce rapportarsi per sensibilità, profondità emotiva e interessi, ma siccome realmente non ha un amico a cui chiedere di fare da testimone alle sue nozze decide di trovarsene uno.

Però tra ultra ottantenni conosciuti su internet, i colleghi di scherma, un gay figlio di amici dei genitori appena arrivato in città e un marito di un’amica di Zooey, Peter si rende conto, nonostante gli sforzi profusi, di non avere molto in comune con questi uomini, ma un giorno nella villa dell’attore che interpretava Hulk che Peter deve vendere incontra Sydney Fife, uno strambo imbucato per i buffet a questi “eventi”.

Subito nasce una bella amicizia, Sydney ha finalmente qualcuno con cui condividere degli interessi, visto che la maggior parte dei suoi amici è o sposato o con figli o molto preso dal lavoro, e Peter trova qualcuno con cui suonare, passeggiare, chiacchierare.

Però un giorno il saggio Sydney, che cerca di dare un pò di sicurezza e amor proprio all’amico, gli chiede “perchè la sposi?”, Peter non sa rispondere, rivolge la stessa domanda alla fidanzata che va su tutte le furie e le rotture son dietro l’angolo.

Ma l’affetto che tutti provano per Peter sistemerà le cose.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regia: John Hamburg

Cast

Sydney Fife: Jason Segel
Peter Klaven: Paul Rudd
Zooey: Rashida Jones
Hailey: Sarah Burns
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *