Love shooting
Commedia U.s.a., sui retroscena delle produzioni hollywoodiane in chiave satirica, non totalmente riuscita, nonostante il sempre bravissimo attore William H. Macy (Shameless, Happy Texas, Magnolia) sia anche tra i produttori, scegliendo come spalla per i risvolti sentimentali Meg Ryan (Harry ti presento Sally, Serious Moonlight).
Charlie Berns è un produttore cinematografico dalle alterne fortune sull’orlo del suicidio, ma poco prima dell’atto estremo bussa alla sua porta il nipote Lionel con una sceneggiatura per un film su Benjamin Disraeli, statista inglese del XIX secolo nato in una famiglia di religione israelita; però gli Studios gli daranno 100 milioni di dollari per fare il film solo a patto che il protagonista principale sia un attore di grande fama.
La scelta ricadrà su Bobby Mason (NCIS Los Angeles), un attore afroamericano che si è convertito di recente all’ebraismo, e il film dovrà esser trasformato in uno d’azione e spionaggio ambientato in Medio Oriente, il cui titolo sarà “Ben Disraeli: Freedom Fighter”.
I problemi saranno molteplici ma il cinismo e la risolutezza di Charlie riusciranno a gestire il tutto, anche un’addetta alla produzione che lo tampina per controllarlo.
Ma dopo pochi giorni di riprese il protagonista verrà rapito da dei terroristi, cosa fare? Rinunciare al film e ai soldi o dal Sud Africa scappare in Europa e riconvertirlo nel film storico basato sul copione originale del nipote?
Le scene divertenti non mancheranno.
Rating:
Regia di Steven Schachter
Cast
William H. Macy: Charlie Berns
Meg Ryan: Deidre Hearn
LL Cool J: Bobby Mason
Elliott Gould: Rabbino Seth Gutterman
Jason Ritter: Lionel Travitz
Fiona Glascott: Fiona Hicks
Sharon Raginiano: Levi Rosenwald
John Carson: Nigel Bland
David Hunt: Grier Clark
Jeremy Crutchley: Ian Chadwick
Natasha Rees-Davies: Maya
Aiden Lithgow: Skip Miller
Kate Blumberg: Linda
Tere Morris: Catherine Oxenmoor
Sean Higgs: Hans Bleimer
Adrian Galley: Andrei
George Jackos: Howard Draper
George Worthmore: Danny Turner
Anno: 2008
fonte locandina: terminalvideo.com
Lascia un commento