Ex: Amici come prima!

Vi era piaciuto e divertito il primo film? Bhè questo vi deluderà, forse perchè questo sequel è stato fatto dai Vanzina trasformandolo in un cinepanettone dell’Italietta e dei sentimenti.

Le scenette si susseguono incolori con attori che recitano ovvie barzellette tra luoghi comuni e superficialità imperante.

Salemme farmacista del sud sposato con una Tosca D’Aquino arraffona e ladruncola istiga il marito divenuto parlamentare europeo a esigere in cambio di favori e appalti, soldi, arance e mozzarelle ma giunto a Brusselles incontra la retta premier baltica Stefanenko e cambia vita.

Brignani novello sposo incontra all’aeroporto una sua bionda ex fiamma che lo vuole accalappiare per sistemarsi.

Ricky Memphis va in terapia per non suicidarsi, dopo esser lasciato dalla ragazza con un sms, qui incontra una sua versione bionda e si spaccia per terapeuta per avvicinarla.

Gassman è sull’orlo del divorzio con un’arpia, mentre incontra e si frequenta con il di lei avvocatessa, inconsapevoli vittime della ex moglie avida.

Film insulso in cui ci si chiede come attori bravi si sprechino partecipando a questa pellicola fatta di un susseguirsi di macchiette neanche divertenti.

Rating: ★★★★½☆☆☆☆☆ 

Regia: Carlo Vanzina

Cast

Max: Alessandro Gassman
Marco: Enrico Brignano
Sandra: Anna Foglietta
Antonio: Vincenzo Salemme
Floriana: Teresa Mannino
Memphis: Ricky Memphis
Valentina: Gabriella Pession
Paolo: Paolo Ruffini
Consuelo: Liz Solari
Olga: Natasha Stefanenko
Nunzia: Tosca D’Aquino
Signora Marangoni: Veronica Logan
Valeria Graci
Esther, ex di Fabio: Elena Barolo
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *