Scandal

Lo Scandal di Henry Ian Cusick

Sono avvocati ma non sono uno studio legale. Risolvono problemi. Benvenuti da Olivia Pope e soci, la nuova creatura ABC di Shonda Rhimes che, dopo il declino di Grey’s Anatomy e il flop di Off the Map ci riprova ancora una volta, mettendo da parte una volta tanto medici e ospedali.

In mezzo a un caso come un altro, il nostro prode Desmond, alias Henry Ian Cusick, fa la parte di quello carino e intelligente, tanto carino tanto intelligente tanto inutile.

Sinceramente non c’è niente di peggio di un telefilm con gli spiegoni e questo Scandal comincia scandalosamente proprio con uno di loro. Olivia Pope, l’avvocatessa superman importantissima che è best friend (molto intimamente friend) niente di meno che del presidente degli Stati Uniti, in una sequenza piena di pathooooos spiega che lei sceglie i casi per istinto, “l’istinto sa tutto quello che c’è da sapere”. Poi comincia a fare domande – poi li mette in guardia (magari avesse messo in guardia pure noi spettatori!) – E poi gli spettatori si addormentano tranquilli e asciutti. O non era questo il fine ultimo?

Riprese frenetiche e dialoghi velocissimi non servono ad alzare il ritmo. Semmai spingono lo spettatore ad alzare il gomito per sopportare fino alla fine la visione di questo telefilm.

Voto: Henry perdonali, non sanno quello che fanno.


Rating: ★★★½☆☆☆☆☆☆ 

Cast
Kerry Washington (Black Panther, Boston Legal) come Olivia Pope
Henry Ian Cusick (Lost, Fringe, ) come Stephen Finch
Columbus Short (Studio 60, The Losers) come Harrison Wright
Darby Stanchfield (Life, Mad Men, General Hospital) come Abby Whelan
Tony Goldwyn (Ghost, L’ultimo samurai) come il Presidente USA Fitzgerald Grant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *