Miss Fisher’s Murder Mysteries

Miss Fisher’s Murder Mysteries è una nuova serie tv Australiana del genere investigativo andata in onda sulla ABC1 dal 24 febbraio 2012, è composta da 13 episodi della durata ognuno di circa un ora. L’eroina è la detective Phryne Fisher creata dalla penna dello scrittore Australiano Kerry Greenwood.

Ambientato durante la Belle Epoque a Melbourne, Phryne Fisher è una donna ricchissima, libera e indipendente da ogni costrizione sociale e morale, seducente e libertina nei riguardi dei suoi amanti, determinata e risoluta sfida il perbenismo, si arrampica ovunque e non teme d’usare le sue grazie per ottenere informazioni, s’inventa detective grazie alle sue doti intuitive riuscendo a star sempre un passo avanti alla polizia. Recluterà nel suo team due tassisti, Dorothy “Dot” Williams una cameriera religiosissima spaventata dall’elettricità e molestata dal suo precedente datore di lavoro ucciso ad inizio primo episodio, e Jane un’orfana che ha lo stesso nome dell’unica e amata sorella di Phryne morta/rapita in giovane età, come aiuto esterno per le sue indagini ci sarà la Dottoressa Mac, che lavora all’ospedale femminile di Melvourne, cara amica di Phryne.

La fattura è un po’ grezza, specialmente nel pilot ma l’ambientazione e i costumi d’epoca son interessanti così la verve che sprigiona la protagonista.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Cast

Essie Davis: Phryne Fisher
Nathan Page: Detective John “Jack” Robinson
Ashleigh Cummings: Dorothy “Dot” Williams
Tammy MacIntosh: Dr Mac
Ruby Rees-Wemyss: Jane
Anno: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *