Manuale d’infedeltà per uomini sposati
Remake del film francese “L’amore il pomeriggio” scritto e diretto da Eric Rohmer nel 1972, qui rifatto dallo sceneggiatore e regista Chris Rock (L’altra sporca ultima meta, Madagascar, Head Of State) con valenze da commedia Usa di colore.
Richard Cooper ha un buon lavoro e una famiglia felice, una moglie bellissima, Gina Torres attrice che in Suits è a capo dello studio legale, intelligente e sensibile che presa dai figli, dalla casa e dal lavoro non soddisfando più i suoi doveri coniugali a letto.
In passato c’erano telefonate al marito hot ora lo chiama solo per parlare di applik e tappezzeria, così lui pensa al sesso costantemente e alle donne che vede per strada, ma il senso di colpa lo porta solo a fantasticare, però un giorno si presenta in ufficio una vecchia amica sexy e seducente che lo trascina in giochi divertenti in nome dell’amicizia, al limite della pericolosità per se stesso e per il suo lavoro.
E qui l’oneroso dilemma: tradire o non tradire? Ama veramente sua moglie? È realmente soddisfatto della vita che ha?
Steve Buscemi (Mr. Deeds, Ghost World, Io vi dichiaro marito e…marito) suo collega gli farà da guru poiché è felicemente sposato tradendo da anni la moglie.
Il tutto risulta noioso, poiché la commedia non è abbastanza graffiante, e non posso credere che le coppie di colore si ritrovino solo a parlare di Michael Jackson e degli ebrei.
Rating:
Regia: Chris Rock
Cast
Chris Rock
Gina Torres
Kerry Washington
Milan Howard
Samantha Ivers
Steve Buscemi
Welker White
Anno: 2007
Lascia un commento