Ti presento Bill

Bill si guarda allo specchio ed inizia veramente a vedersi, con la panza, i capelli da fesso, lo zerbino della famiglia della moglie, cornuto da show tv, e sicuramente non con lo smalto da poter fare il mentore di qualcuno.

Invece grazie al liceale che gli viene assegnato, e che vuole ardentemente che sia lui la sua guida, viene rimesso in sesto proprio da questo intelligente e brillante ragazzino fans di biancheria intima da donna e dall’affascinante commessa, Jessica Alba, che la vende.

Lo aiuteranno nel percorso di ritrovamento di se stesso il paziente fratello gay, proprietario di un megastore sportivo in città, il suo compagno che lo trascinerà in piscina, il rivale in amore, un tinto Timothy Olyphant (Justified, Tutte le cose che non sai di lui) anchorman superficiale ed egocentrico, ed in fine la moglie fedifraga che da lui imparerà a costruire qualcosa per se stessa.

Finalmente il suo viso raggrinzito verrà tolto dal cartellone dell’azienda di famiglia a cui sente di non appartenere più.

Un film da fuochi d’artificio scoppiettanti inattesi, divertente e sensibile al tempo stesso, rendendo il tutto meno superficiale di quel che poteva divenire per un prodotto Usa.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regia: Bernie Goldmann

Cast

Aaron Eckhart: Bill
Jessica Alba: Lucy
Elizabeth Banks: Jess
Timothy Olyphant: Chip
Logan Lerman: ragazzino
Craig Bierko: Sergente
Marisa Coughlan: Laura
Anno: 2007

locandina film: mymovies.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *