Ex List, The

Bella Bloom (Ann Reaser, la Ava della quarta stagione di Grey’s Anatomty, e la fidanzata di Will in The good wife), fiorista, lascia il fidanzato perché non vuole sposarla, organizza per l’addio al celibato della sorella una seduta per tutte le invitate da una cartomante che le cambierà la vita, o forse no.

La veggente, personaggio più divertente di tutta la serie, le lancerà un inquietante monito, se Bella non si sposerà entro un anno resterà single a vita e il fortunato sarà un suo ex. Per capire chi è il “Lui” dovrà seguire i “segni”, cartelloni pubblicitari, cacche di piccione, incontri fortuiti e ricerche mirate.

Il compito sarà arduo perché Belle ha avuto molti amanti e fidanzati; ce ne sarà uno diverso per ogni episodio.

Questi uomini sono cambiati da allora? Esistono ancora le ragioni per le quali erano legati un tempo? E quelle per cui si son lasciati?

Il mondo “maschio” è variegato, piagnoni, egocentrici, pigri, prepotenti, mammoni e ventriloqui.

Nella ricerca dell’uomo giusto “riciclato” le faranno da supporto la famiglia e gli amici.

La simpatica e vivace sorella che ha amato un solo uomo in tutta la sua vita, il padre presente e saggio, la madre egocentrica e superficiale, e i coinquilini, Augie migliore amico dai tempi della scuola che ama la senza radici Vivian, e Cyrus in perenne ricerca di una donna.

Questa serie autoconclusiva, di sole 13 puntate da 40 minuti ognuna, non è nulla d’innovativo sull’argomento amore e relazioni, ma è uno scorrere di molti attori carini emergenti Usa e una boccata di sole, mare e surf in una San Diego, California, dove anche a Natale si sta in pantaloncini e ciabattine.

La protagonista dice nella sigla che ha baciato molti ranocchi, ma se questi suoi ex son definiti tali la domanda nasce spontanea: i ragazzi normali cosa sono protozoi?

L’idea di questo show è copiata dalla serie TV israeliana The Mythological X; è stata trasmessa dalla CBS nel 2008 ma poi sospesa dopo 4 episodi per i bassi ascolti, lasciando così inediti i restanti 9. In Italia è andata in onda nel 2010 in prima visione satellitare su Fox Life e poi sul canale del digitale terrestre Cielo.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Amir Talai: Cyrus
Adam Rothenberg: Augie
Elizabeth Reaser: Bella Bloom
Rachel Boston: Daphne Bloom
Alexandra Breckenridge: Vivian
Anne Bedian: Marina
William Russ: Jimmy Bloom
Josh Braaten: Marty
Mark Deklin: Elliott Mayer
Joyce Kirkconnell: Beach Girl
Brittany Belt: Teen Bella
Stephen Gabriel: Nick
Wendie Malick: Fiona Bloom
Brad Ashten: Emcee
Shammy Dee: Dee Jay
Rachel Currence: Clip Board Girl
Ariel Mirabal-Ramos: Barista
Randy Evans: Sous Chef
Gordon Clapp: Jimmy
Eric Winter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *