Cooking with Stella

Tratto da una storia vera.

A New Delhi Stella è la governante e cuoca di una famiglia di Diplomatici nel complesso del Consolato Canadese; i padroni di casa cambiano nel corso degli anni ma Stella segue sempre la sua filosofia di vita, come una novella Robin Hood deruba i ricchi per dare ai poveri, se stessa e tutti quelli che fan parte del suo clan che fa la “cresta”; macellai e fruttivendoli al mercato che sparano prezzi esorbitanti per dividere poi con lei l’accesso trafugato, chi porta i fiori a casa e chi lava gli abiti dei padroni. Stella ruba anche in dispensa sotto ordinazione esterna di parenti e amici, detersivi, birra, shampoo, gli orecchini della Signora, i gemelli del Signore, l’ipod ecc.

La nuova famiglia arrivata è comporta dalla moglie diplomatica, il marito cuoco, che è lì per imparare un po’ di cucina indiana per poi aprire un suo ristorante con influenze etniche, e la loro figlia piccola; avranno bisogno di una baby-sitter e la nuova assunta è ligia e onesta, come farà ora Stella a continuare i suoi affari?

Ma alla fine il bilancio tra quello che darà nelle sue lezioni da guru culinario al padrone di casa e l’insegnamento delle regole tra padrone e servo, saranno maggiori o paritarie in confronto a quello che riuscirà a prendere da loro. O forse i “padroni” han un cuore più generoso del suo.

Probabilmente è più un film drammatico che una commedia, vista la povertà dell’India, o più esattamente un film su una grande truffa tra una spezia e una rosa.
Bravi gli attori.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regia: Dilip Mehta

Cast

Don McKellar
Seema Biswas
Lisa Ray
Shriya
Vansh Bhardwaj
Alexiane Perreault
Maury Chaykin
Kanhaiya Lal Kaithwas
Annie Desjardins
Mulchand Dedhia
Produzione: Canada, India
Anno: 2009

fonte locandina: movieplayer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *