Patto di Cenerentola, Il
Forse il titolo originale centra un po’ meglio il problema “Lying to Be Perfect”.
Nola è una ragazza timida e insicura che sfoga sul cibo le sue frustrazioni, infatti lei e le sue due migliori amiche son obese, ma stanche delle discriminazioni nei loro riguardi decidono di stringere un “patto di Cenerentola”, che da lì a 4 mesi dimagriranno e riotterranno il loro tavolo preferito vicino alla vetrata nel ristorante che han sempre frequentato ma che ha cambiato gestione.
Seguiranno anche gli ottimi consigli di Belinda Apple, un’affascinante giornalista inglese che instilla fiducia e amor proprio nelle donne che soffrono per abbandoni, discriminazioni e insicurezze.
Peccato che questa donna in realtà non esista, cioè è la stessa Nola che l’ha inventata per ottenere la rubrica e finalmente poter scrivere liberamente, visto che il suo capo stecchino non gliel’avrebbe mai dato perché la considera insignificante e sovrappeso.
Ma Belinda dovrà uscir allo scoperto perché da contratto dovrà pubblicizzare il suo libro raccolta di consigli che è divenuto un successone.
Ovviamente c’è anche il Principe Azzurro, padrone di un castello editoriale, che s’incontra se si finisce in panne scambiandolo per un tecnico dei computer, poi c’è il vestito, la scarpetta e il parrucchiere.
Morale della favola? Donne vogliatevi bene, prendetevi cura di voi stesse, corpo e anima, e abbiate più fiducia in voi stesse e la magia è fatta!
L’attrice principale, Poppy Montgomery, ha fatto in passato Senza traccia ed ora è in tv con Unforgettable.
Rating:
Regia: Gary Harvey
Cast
Poppy Montgomery
Adam Kaufman
Chelah Horsdal
Audrey Wasilewski
Michelle Harrison
Julia Benson
Mark Brandon
Gabrielle Rose
Andrew McIlroy
Tania Saulnier
Anno: 2010
fonte locandina: filmscoop.it
Lascia un commento